Giallo Ducati WorldSBK

Il Giallo Ducati sarà protagonista in WorldSBK e MotoGP nelle prossime gare al Misano World Circuit, colorando le carene dei team ufficiali WorldSBK e MotoGP.

Ducati rende omaggio alla propria storia nel mondo delle competizioni annunciando che entrambi i Team ufficiali WorldSBK (Team Aruba.it Racing – Ducati) e MotoGP (Ducati Lenovo Team) correranno il Gran Premio di Misano dei rispettivi Campionati Mondiali con una livrea speciale caratterizzata dal ritorno del Giallo Ducati.

Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al Misano World Circuit Marco Simoncelli nella quale sono intervenuti il Direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi e il designer Aldo Drudi, che ha creato questa livrea speciale.

Giallo Ducati Panigale V$ R

L’unveiling per gli appassionati è avvenuto poco prima del giro di formazione della Gara-1 del round italiano del WorldSBK. All’apertura del box del Team Aruba.it Racing – Ducati i piloti ufficiali, il Campione del Mondo Alvaro Bautista e il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi, sono entrati in pista in sella alle rispettive Panigale V4 R “vestite” di Giallo Ducati con tute coordinate alle tonalità della moto.

Dagli anni 70, una tradizione

Il giallo è un colore che ha una tradizione importante nella storia della Casa motociclistica di Borgo Panigale.

Giallo Ducati Ducati 996
Ducati 996

Le prime moto sportive in questa colorazione risalgono alla prima metà degli Anni 70 (750 Sport e 750 SS Desmo del team Spaggiari), ma è negli Anni 90 che il Giallo Ducati, quello a cui la livrea speciale è ispirata, incontra il suo momento di maggior popolarità con l’impiego nel mondo delle Corse, che si estende poi alla produzione di serie.

Tra i modelli memorabili in colorazione Giallo Ducati c’è sicuramente la Ducati 748, la cui derivazione racing portò Paolo Casoli a trionfare nell’edizione 1997 delle Supersport World Series, senza dimenticare superbike come 916, 996, 749, 999 e numerosi altri modelli della gamma.

Ducati 748 R
Ducati 748 R

«Ducati ha una storia straordinaria di cui i suoi appassionati tifosi sono estremamente orgogliosi. Il colore giallo ne è una parte importante e abbiamo scelto di celebrarlo attraverso una livrea contemporanea e piena di energia. Il colore è un ingrediente essenziale per la riconoscibilità del brand ed è anche elemento fondamentale per tutti i Ducatisti.

Ducati è Rossa, ma anche il Giallo ci appartiene e al tempo stesso conta su una importante tradizione nel motorsport italiano. Questo colore riflette aspetti importanti della nostra identità, come l’energia, l’entusiasmo e l’audacia.

La livrea speciale esprime la fierezza di essere Ducatisti ed è davvero un bel tributo alla nostra storia sportiva nell’anno in cui corriamo da Campioni del Mondo nei due più importanti campionati motociclistici».

Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati
Giallo e Rosso Ducati

Giallo Ducati per la Panigale V4 R del Team Aruba.it Racing – Ducati

Dal punto di vista cromatico la livrea della Panigale V4 R del Team Aruba.it Racing – Ducati è stata disegnata partendo dalla base grafica originale. Il Giallo Ducati diventa il colore dominante della moto e viene attraversato da blocchi e linee in nero, grigio e bianco, creando una combinazione che celebra la storia sportiva della Casa di Borgo Panigale, ma al tempo stesso conferisce al Giallo Ducati un’identità moderna.

Le immagini delle Panigale V4 R in Giallo Ducati, dei piloti con le tute speciali e di alcuni modelli storici della Casa di Borgo Panigale in questo colore sono scaricabili a questo link.

Giallo Ducati WorldSBK
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli simili
Latest Posts from Motoby