Toby Price - Dakar Rally

Si è alzato il sipario sulla Dakar 2021, con una breve ma intensa prova che porta all’inizio del vero Spettacolo!

Sam Sunderland Dakar Rally 2021
Sam Sunderland – Red Bull KTM Factory Racing

I piloti del Monster Energy Honda Team sono partiti bene nella prima speciale di 10 chilometri. Il sipario, che si è “alzato” sulla Dakar 2021 nelle vicinanze di Jeddah si è rivelato subito impegnativo dal punto di vista della navigazione su un percorso che comprendeva sia tratti montuosi, sia tratti più aperti e veloci.

Toby Price - Dakar Rally
Toby Price – Red Bull KTM Factory Racing

Alcuni piloti hanno adottato tattiche prudenti in attesa di lasciare il segno nella prima tappa del giorno seguente, tuttavia l’attuale detentore del titolo del Dakar Rally, l’americano Ricky Brabec, non si è risparmiato nell’alzare nuvole di sabbia nel deserto saudita segnando il miglior tempo tra i 101 motociclisti di questa edizione della Dakar: questo lo ha designato primo leader della gara; dietro di lui, a 6 secondi, il compagno di Squadra del Monster Energy Honda Team, Joan Barreda.

Daniel Sanders - Dakar Rally 2021
Daniel Sanders – KTM Factory Racing

Il pilota argentino Kevin Benavides ha scelto l’opzione conservatrice. Con un buon ritmo, ha saputo mescolarsi ai primi guadagnando una posizione di partenza ottimale per la prossima tappa. Anche José Ignacio Cornejo ha guidato in modo cauto, cercando di non commettere errori nell’interpretazione del roadbook. Il cileno ha fatto registrare tempi poco distanti dal pilota più veloce della giornata e la sua posizione di partenza gli consentirà di passare all’attacco.

La prima tappa della Dakar 2021, attraversa piste tra Jeddah e Bisha e vede i concorrenti solcare i 277 chilometri di special timed su un tragitto totale di 622 chilometri. Il percorso attraversa diverse valli con diverse sezioni che richiedono rapidità e precisione nella lettura dei roadbook mentre sezioni di gara pietrose potrebbero rivelarsi dannose per le gomme.

Matthias Walkner - Dakar Rally
Matthias Walkner – Red Bull KTM Factory Racing
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby