Voge Brivido500R

La Brivido500R è una ottima entry-level per chi desidera approcciarsi per la prima volta al mondo motociclistico, ma è apprezzata anche dai piloti più esperti, che vogliono divertirsi alla guida di una naked scattante, agile e leggera.

Voge Brivido500R

Le Dotazioni

La Brivido500r si fa notare per le linee pulite e innovative, frutto del lavoro di un centro stile europeo, con faro anteriore full LED e luci di posizione a tubi luce, presenti anche nel gruppo ottico posteriore.

I fianchetti anteriori sono “minimal”, la sella pilota è disposta a soli 790 mm da terra ed è realizzata in comoda pelle antiscivolo, così come quella passeggero, disposta su un livello superiore per ottenere la massima ergonomia; estrema è, inoltre, la facilità con cui possono essere aperte per accedere al vano batteria e al sottosella, dove trovano spazio gli attrezzi in dotazione, i documenti e un piccolo antifurto meccanico.

Voge Brivido500R

Il cruscotto digitale con schermo LCD, di facile consultazione in ogni condizione di guida, presenta le classiche indicazioni di contagiri, contachilometri, livello carburante, indicatore di marcia, temperatura liquido refrigerante e in aggiunta l’orologio.

Il solido cavalletto laterale, facilmente estraibile, garantisce un fermo appoggio a terra della moto, assicurando la massima sicurezza senza impattare sull’armonia generale.

Voge Brivido500R

La Tecnica

Il motore della Brivido500R è un bicilindrico parallelo fronte-marcia 4 tempi, con distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, rapporto di compressione di 10.7:1, brillante, ma in grado di garantire bassi consumi.

Alesaggio e corsa di poco super-quadre (67,0×66,8) sono capaci di mixare una solida erogazione di coppia al fronte di elevati regimi di rotazione; la fasatura dell’albero a gomiti, sagomato per avere dolce erogazione di potenza e vivacità al salire dei giri, è di 180° e un contralbero di bilanciamento è posizionato dietro a cilindri.

La brillantezza del motore è sostenuta anche dall’ottimo sistema di alimentazione a iniezione elettronica BOSCH EFI, che assicura un picco di potenza di 32 kW (43,5 cv) a 8500 giri/min e una coppia massima di 40,5 Nm a 7000 giri/min; il piccolo cambio a 6 marce rende il motore compatto in senso longitudinale e l’ampia coppa dell’olio assicura una perfetta lubrificazione che rende il motore affidabile in ogni condizione.

La distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro è comandata da una catena morse e sfrutta efficienti bilancieri a rullo, mentre il registro valvole, che hanno rispettivamente diametri di 26 mm e 21.5 mm, si ottiene con pastiglie calibrate.

Grazie alla metodologia CFD (Computational Fluid Dynamic) è stata ottimizzata l’efficienza dei flussi dal corpo farfallato all’interno della camera di combustione, assicurando così una drastica riduzione delle perdite di carico e, quindi, dei consumi.

Il basamento è costituito da canne a pareti sottili, la cui ridotta spaziatura garantisce leggerezza e compattezza; il carter, infine, è frutto di un’attenta progettazione strutturale con l’obiettivo di ridurre le vibrazioni assicurando un buon comfort di guida.

Voge Brivido500R

Il serbatoio ha una capacità di 16,5 litri per poter tranquillamente superare i 500 km di autonomia. Altri dettagli, quali le leve freno anteriore e frizione regolabili, impreziosiscono l’equipaggiamento e lo rendono unico.

L’interasse di 1445 mm e l’inclinazione del canotto di sterzo di 26,5° garantiscono elevata agilità e stabilità in tutte le condizioni di carico, anche alle elevate velocità, mentre il peso a vuoto di soli 186 kg rende la moto estremamente versatile.

Voge Brivido500R

La Brivido500R monta forcella anteriore telescopica KAYABA Upside down di diametro 41 mm con escursione 128 mm e un ammortizzatore posteriore singolo a precarico regolabile con escursione di 57 mm.

Voge Brivido500R

Sui cerchi in lega leggera multirazze sono montati pneumatici Pirelli Angel GT di 120/70-17″ e 160/60-17″, a cui si affiancano un impianto frenante NISSIN a doppio disco di diametro 298 mm all’anteriore e a disco singolo di 240 mm al posteriore e un sistema ABS BOSCH a doppio canale di serie.

Colori e prezzi

La Brivido500r è ora disponibile in Italia nel colore antracite metallizzato con inserti azzurri elettrici in contrasto con il nuovo incredibile listino a soli € 4.990,00 f.c. con tutto di serie: impianto frenante NISSIN, sospensioni KAYABA, pneumatici Pirelli e sistema ABS BOSCH inclusi nel prezzo.

Voge Brivido500R

VOGE è un brand del gruppo Loncin Motorcycle

Loncin nasce nel 1983 a Chongqing, una delle più grandi metropoli della Cina centro-meridionale. Oggi Loncin è una grandissima realtà in grado di sfruttare le innovazioni in campo energetico per sviluppare, produrre e vendere quadricicli, motocicli e motori di nuova generazione. Il gruppo detiene più di ottomila brevetti e vende con successo i suoi prodotti in oltre cento Paesi in tutto il mondo. VOGE nasce come brand di Loncin nel 2018 per sviluppare motociclette moto distintive, dalle prestazioni elevate e dalla tecnologia più avanzata.

VOGE è importata in Italia da Voge Italia srl società del Gruppo Padana Sviluppo.

Voge Brivido500R
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby