BMW Motorrad World Endurance Team Sepang

Secondo podio per BMW Motorrad World Endurance Team nel FIM Endurance World Championship (FIM EWC): Ilya Mikhalchik (UKR) e Markus Reiterberger (GER) si sono assicurati il terzo posto alla “Sepang 8 Hours” (MAS) con il 37 BMW S 1000 RR. Le forti piogge hanno costretto la gara di sabato al “Circuito internazionale di Sepang” ad essere ridotta da otto a tre ore. Il nuovo BMW Motorrad World Endurance Team è al secondo posto nella classifica generale del Campionato mondiale dopo due gare della stagione.

BMW Motorrad World Endurance Team Sepang

Il team del team manager Werner Daemen (BEL) si è qualificato quinto per il secondo turno della stagione 2019/20 del CAE FIM. Mikhalchik e Reiterberger si sono alternati sulla sella del 37 RR. Il loro compagno di squadra Kenny Foray (FRA) si è infortunato quando è caduto durante una sessione di prove di mercoledì e non è stato in grado di prendere parte al resto del weekend di gara.

BMW Motorrad World Endurance Team Sepang

La gara di Sepang si è trasformata in una prova di pazienza per tutti i soggetti coinvolti. Era programmata per iniziare alle 13:00 ora locale, ma ore di pioggia intensa hanno reso impossibile attenersi al programma pubblicato. La gara è iniziata così più tardi del previsto e dietro la safety car, ma è stata sospesa dopo pochi giri. Le condizioni sono migliorate solo intorno alle 18:00 ora locale, consentendo di completare la gara con una durata ridotta di circa tre ore.

BMW Motorrad World Endurance Team Sepang

Mikhalchik e Reiterberger hanno inizialmente guidato al quinto posto, ma una prestazione impeccabile li ha visti salire al terzo posto nel corso della gara. Il BMW Motorrad World Endurance Team ha mantenuto questa posizione sul podio fino al traguardo.

BMW Motorrad World Endurance Team Sepang

Il team di Privateer BMW Sepang Racing è terminato all’ottavo posto. Azlan Shah Kamarazuman (MAS), Adam Norrodin (MAS) e Julien Da Costa (FRA) si sono alternati sulla sella della 48 BMW S 1000 RR. Due team BMW si sono guadagnati punti sul podio nella classe Superstock. Il secondo posto è andato a GERT56 di GS YUASA con Stefan Kerschbaumer (AUT), Lucy Glöckner (GER) e Pepijn Bijsterbosch (NED). Il 56 RR si è classificato al 14° posto nella classifica generale. Hoshino Tomoya, Kokoro Atsumi e Takeshi Ishizuka (tutti JPN) sono arrivati terzi nella classe Superstock con il numero 80 RR di TONE RT SYNCEDGE 4413 BMW (15° assoluto).

Il terzo round del FIM EWC 2019/20 è previsto per il 18/19 aprile 2020: la 24 Ore di Le Mans (FRA).

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby