Inaugurazione Ducati Alessandria Bagnaia

Aperta ufficialmente la concessionaria Ducati Alessandria, nuovo punto di riferimento per i Ducatisti e gli appassionati di tutto il sud-est del Piemonte.

Ha aperto ufficialmente le porte al pubblico la concessionaria Ducati Alessandria, nuovo punto di riferimento per i Ducatisti e gli appassionati di tutto il sud-est del Piemonte.

Ducati Alessandria è un dealer monomarca di 430 m2, nato in collaborazione con la proprietà dell’Audi Zentrum Alessandria. Quest’apertura è un’ulteriore espressione della sinergia sempre più forte in ambito di sviluppo rete vendita tra la Casa motociclistica di Borgo Panigale e la Casa dei Quattro Anelli.

Ducati Alessandria

La concessionaria Ducati Alessandria si trova in Via Marengo al civico n° 181 in una posizione strategica della città. La struttura è organizzata su due piani e dispone di uno spazio ampio e moderno che comprende l’esposizione di tutti i modelli della gamma Ducati e Scrambler® , una zona dedicata all’abbigliamento e agli accessori, e infine l’officina con servizio di assistenza Service Ducati a disposizione per ogni tipo di esigenza.

Ducati Alessandria

Cerimonia di inaugurazione

L’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro si è tenuta nella giornata di sabato 22 aprile 2023. Il grande protagonista dell’evento è stato il Campione del Mondo MotoGP in carica Francesco Bagnaia.

Nell’occasione Bagnaia ha scambiato il proprio casco con il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Rinaldo “Dindo” Capello (Presidente dell’Audi Zentrum Alessandria e Brand Ambassador Audi), che quest’anno festeggia il ventennale della sua prima vittoria nella celebre gara di durata automobilistica.

Inaugurazione Ducati Alessandria Bagnaia

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche il VP Global Sales and After Sales di Ducati Francesco Milicia e il Direttore Sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti, insieme alle autorità locali rappresentate dal Sindaco di Alessandria Giorgio Abonante.

Dopo il taglio del nastro gli appassionati presenti si sono intrattenuti con Bagnaia e Capello e hanno avuto modo di vedere da vicino la Desmosedici GP con cui corrono i campioni del Ducati Lenovo Team e tutti i nuovi modelli presentati nel corso della Ducati World Première web series 2023.

800 dealer in 96 paesi nel mondo

Con questa apertura Ducati prosegue il suo percorso di espansione globale della rete vendita, che a oggi registra la presenza di più di 800 dealer in 96 paesi nel mondo.

Sul sito Ducati.com è disponibile la sezione Concessionarie con il servizio “Dealer Locator” che fornisce informazioni su servizi e orari di apertura di Ducati Alessandria e di tutte le altre concessionarie della rete.

Inaugurazione Ducati Alessandria Bagnaia
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby