Festeggiati a Spoleto i campioni italiani Enduro Major 2019 e quelli del Challenge monomarca KTM

Il Campionato Italiano Major Maxxis 2019 ha avuto il suo epilogo domenica 15 settembre a Spoleto, incantevole cittadina incastonata nella verde Umbria e patrimonio mondiale dell’UNESCO. La magnifica Rocca Albornoziana che sovrasta la città ha fatto da contorno all’ultimo atto del tricolore over 35, che ha visto al via 195 atleti provenienti da tutta Italia.

La regia dell’evento è stata affidata all’esperto staff del Motoclub Spoleto, che ha preparato una gara davvero impegnativa con due prove speciali, un Enduro Test e un Cross Test. A dare un’idea della difficoltà del percorso ci hanno pensato le parole del presidente del MC Spoleto Daniele Cesaretti, che ha definito quest’ultima prova come “una piccola anteprima di ciò che sarà, a giugno 2020, la tappa italiana del Mondiale EnduroGP”.

In questa atmosfera iridata, i rider KTM hanno animato le prove speciali fin dalla domenica mattina. Prima ad essere affrontata è stata la prova in linea, disposta sulla cima di un altopiano; a seguire il Cross Test, disegnato sul versante di una collina in un continuo saliscendi. Il tutto è stato ripetuto per tre volte, per oltre mezz’ora di prove speciali cronometrate. I risultati di queste sei prove hanno poi decretato i nuovi campioni italiani 2019.  

All’interno della tappa di campionato italiano Enduro Major si è disputata la prova decisiva del Challenge KTM Enduro Major, trofeo riservato a tutti i piloti iscritti al Campionato Italiano Major in possesso di una moto KTM e con Ranking superiore a 90.
Il Challenge prevede due categorie: Assoluta Major (piloti nati dal 1971) e Assoluta Veteran (piloti nati prima del 1970). Ad ogni tappa vengono premiati i primi tre classificati di giornata del Challenge e in ogni giornata viene assegnato il punteggio previsto da regolamento. La partecipazione al Challenge è gratuita e richiede semplicemente la compilazione di un apposito modulo disponibile sul sito italianoenduro.com. In occasione della prima tappa tutti gli iscritti hanno ricevuto un kit gara “REDY TO RACE”.

Marco Petracca, miglior atleta Veteran.

In questa ultima prova del 2019, tra i rider in orange sono stati premiati come miglior atleta della categoria Major il laziale Damiano Incaini e come miglior atleta Veteran Marco Petracca, che si sono così aggiudicati il buono di 500 euro per l’acquisto di prodotti KTM.

A seguire tutti gli altri protagonisti, che come da regolamento avranno diritto ai premi messi in palio dall’organizzazione.

VETERAN

1 PETRACCA MARCO
2 GRANOCCHIA GIAMPIERO
3 GANDOLFO LUCA
4 BENETTI FABIO
5 GUSMINI FABIANO

MAJOR

1 INCAINI DAMIANO
2 POLITANO’ LUCA
3 SIBELLI FRANCESCO
4 MAZZOLENI CARMELO
5 DALLAZUANNA PAOLO

Le premiazioni ufficiali sono previste per il 23 novembre, durante la cerimonia di premiazione dei Campioni Italiani di Enduro.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby