Honda HRC Marc Marquez Germania

Marc Marquez ha rubato la scena al Sachsenring conquistando per l’11a volta consecutiva il gradino più alto del podio a 581 giorni dalla sua ultima vittoria.

Non c’è stato modo di fermare Marc Marquez quando al Sachsenring le luci alla partenza si sono spente. Il 10 volte vincitore del GP di Germania è scattato in avanti e si è portato al secondo posto alla seconda curva.

Marc Marquez e Aleix Espargaro

Alla fine del primo giro, Marc Marquez con la sua Honda HRC si era portato in testa e si è difeso in una breve sfida con Aleix Espargarò. Il ritmo costante ha visto l’otto volte campione del mondo aumentare costantemente il suo vantaggio e le gocce di pioggia che cadevano lo hanno solo stimolato. Superata la metà gara, Miguel Oliveira è apparso come il rivale più vicino a Marquez. Fra i due è stata una lotta a chi faceva il giro più veloce della gara.

Honda HRC Marc Marquez Germania

La sfida con Marquez-Oliveira

L’intensa pressione e una forte cavalcata di Oliveira hanno animato il djuello con Marquez fino alla fine della gara e 336 giorni dopo il suo infortunio al Gran Premio di Spagna 2020, Marc Marquez è stato ancora una volta vincitore su questa pista. È la sua undicesima vittoria consecutiva in Germania e l’undicesima vittoria consecutiva per un pilota del team Repsol Honda sul circuito, terminando una periodo di 21 gare senza vittorie.

Con il suo 96esimo podio nella classe regina, la sua 57a vittoria nella classe, Marquez supera Doohan per la maggior parte dei podi della classe regina – quarto assoluto.

Pol Espargarò

La giornata di Pol Espargarò è iniziata bene poiché ha piazzato la sua Repsol Honda Team RC213V al secondo posto nel Warm Up dopo aver condotto la maggior parte della sessione. Purtroppo si è rivelata una gara difficile per il pilota che sentiva di non sfruttare al massimo il suo potenziale in partenza e ha trascorso i giri successivi cercando di sorpassare i piloti che lo precedevano.

Con un altro piazzamento tra i primi dieci, il quarto della stagione, Espargaro si trova a 35 punti nel Campionato del Mondo e al 12° posto assoluto.

Honda HRC Pol Espargaro Germania

Assen: la prossima gara

La prossima gara è proprio dietro l’angolo mentre il Campionato del Mondo si dirige a nord verso Assen, The Cathedral, per il nono round del Campionato del Mondo.

Sia Marquez che Espargarò sono ansiosi di ripartire e di affrontare la pausa estiva di mezza stagione con una nota positiva.

Honda HRC Marc Marquez Germania
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby