Suzuki V-strom Day 2022

Suzuki V-Strom Day, il raduno dedicato alla famiglia V-Strom: a un mese dall’evento le iscrizioni procedono a ritmo serrato e si va verso il sold-out.

A circa un mese dal secondo raduno ufficiale dedicato alle Sport Enduro Touring di Suzuki, in programma per domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone (PC), restano ancora pochi posti disponibili. Sono molte le persone già iscritte che si garantiscono un posto per il raduno Suzuki.

Il percorso, ideato appositamente per questa giornata, è di circa 130 km e alterna strade asfaltate e sterrati andando alla scoperta del pittoresco territorio a cavallo tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia.

Oltre a divertirsi in sella e a riempirsi gli occhi di panorami mozzafiato, i V-Strommer potranno deliziare il palato con alcune specialità locali durante il pranzo e le soste. Inoltre una tappa della giornata sarà la visita della Rocca d’Olgisio, un’antica fortezza oggi divenuta monumento nazionale.

Il consiglio per chi desidera vivere questa esperienza è dunque quello di iscriversi al più presto. La manifestazione ammette un massimo di 80 moto e si va ormai incontro al tutto esaurito.

Suzuki V-strom Day 2022

Una location ideale

La seconda edizione del V-Strom Day si terrà domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza. Si tratta di una località immersa tra dolci colline famose per la loro produzione vinicola.

La località ha il grande pregio di essere facilmente raggiungibile da tutte le principali città del Nord Italia, trovandosi a circa 80 km da Milano, 140 km da Genova e 170 km da Bologna, Torino e Verona.

Borgonovo Val Tidone è anche a breve distanza dal Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), che da tempo è stato scelto come sede della V-Strom Academy. Per chi fosse in zona, sabato 2 luglio, presso il castello, sarà allestito un desk per il check-in anticipato.

Suzuki V-Strom Day 2021

Le moto e il percorso – informazioni pratiche

Si può partecipare al V-Strom Day 2022 con una qualsiasi V-Strom, a prescindere dall’anno di produzione, dalla cilindrata o dall’allestimento. Tutte le Sport Enduro Tourer di Suzuki sono ammesse al raduno, dalla prima V-Strom 1000 del 2002 all’attuale punta di diamante della gamma, la super accessoriata V-Strom 1050 XT Pro, passando anche per la V-Strom 650, indiscussa best-seller della famiglia e per l’agile V-Strom 250, che a lungo è stato il modello di ingresso della gamma.

Le moto possono presentarsi in normale configurazione stradale. La semplicità dei tratti sterrati rende superflua la presenza di pneumatici tassellati e non richiede esperienza fuoristradistica particolare da parte dei piloti. Le caratteristiche del percorso consentono di portare con sé anche un passeggero.

Ai partecipanti è richiesto di indossare abbigliamento tecnico adeguato.

Alcune guide esperte dei luoghi apriranno la carovana, che sarà suddivisa in piccoli gruppi, ciascuno affidato a un membro dello staff Suzuki. I motociclisti saranno accompagnati anche dagli istruttori della V-Strom Academy in sella alle loro V-Strom 1050 XT e V-Strom 650 XT.

Suzuki V-strom Day 2022

Le iscrizioni e i costi

Le iscrizioni alla seconda edizione del V-Strom Day 2022 possono essere effettuate attraverso il sito della manifestazione, all’indirizzo https://moto.suzuki.it/v-strom-day/default.aspx.

La quota di partecipazione è 80,00 Euro per il pilota e di 40,00 Euro per l’eventuale passeggero.

Nella cifra sono compresi:

  • Light lunch
  • N° 3 ristori
  • Kit di partecipazione con t-shirt e gadget
  • Visita guidata alla Rocca d’Olgisio
  • Accompagnatore dedicato per ogni gruppo
  • Assicurazione infortuni
Vstrom Day 2022

Il programma del raduno

Dalle 8:00 alle 9:30

  • Ritrovo e check-in dei partecipanti presso la piazza della Rocca di Borgonovo Val Tidone (PC)

A seguire

  • Benvenuto e briefing sul programma della giornata
  • Partenza a gruppi scaglionati di 10 moto + una guida
  • Passaggio presso Borgonovo Val Tidone (PC)
  • Ristoro presso l’Azienda Agricola Santa Giustina a Pianello Val Tidone (PC)
  • Passaggio presso la Pietra Parcellara (PC)
  • Passaggio presso Bobbio (PC) e Monte Penice con light lunch presso il Ristorante Penice
  • Ripartenza verso Romagnese (PV)
  • Arrivo presso la Rocca d’Olgisio (PC) con visita guidata e rinfresco

17:30

  • Saluti finali con rientro individuale presso il proprio domicilio.
Suzuki V-strom Day 2022
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby