KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022

La KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022 è il tributo al famigerato evento denominato “Gigante di Ferro”, dove i piloti KTM hanno conquistato ben 16 vittorie.

La relazione tra KTM e il famosissimo Red Bull Erzbergrodeo dura ormai da decenni. Una storia lunga e ricca di successi, partita con la prima edizione di questa manifestazione nel 1995 e che ha portato da allora i piloti KTM a conquistare ben 16 vittorie sulla famigerata montagna rinominata “Gigante di Ferro”. Per celebrare questi successi, e quelli che arriveranno in futuro, KTM è orgogliosa di presentare la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 quale tributo speciale a questo incredibile evento.

KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022
Manuel Lettenbichler con la KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022

La moto

Partendo dalla base della versione 2022 della popolarissima 2 tempi a iniezione KTM 300 EXC TPI, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO ne esalta le caratteristiche READY TO RACE grazie a numerosi upgrade ispirati alle corse. Facendo tesoro delle indicazioni dei top rider di enduro estremo, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO è stata sviluppata per affrontare i terreni più ostili di tutto il pianeta.

KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022

Dotata di una lunga lista di parti speciali protettive quali i paramani chiusi, la protezione del cilindretto della frizione idraulica, una robusta piastra paramotore, paradischi e protezioni radiatore, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 è stata sviluppata per tollerare anche gli scenari più estremi e i salti da una roccia all’altra.

KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022

La KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 vanta poi ulteriori dotazioni come le ruote Factory con i mozzi anodizzati arancio, le cinghie specifiche per l’enduro, la ventola radiatore, il tasto di selezione mappe, le piastre forcella lavorate CNC, una sella Factory dal maggior grip e l’esclusiva verniciatura arancio del telaio che ne esalta il fascino racing.

KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022

Caratteristiche

  • Grafiche dedicate Red Bull Erzbergrodeo
  • Verniciatura del telaio in arancio racing
  • Ruote Factory con mozzi anodizzati
  • Pneumatici METZELER 6 DAYS EXTREME soft
  • Paramani chiusi ad alta resistenza
  • Ventola radiatore e protezioni radiatore
  • Piastre forcella lavorate CNC
  • Sella Factory e piastra paramotore leggera
  • Protezione guidacatena
  • Corona SUPERSPROX STEALTH
  • Protezione cilindretto idraulico frizione e tappo olio arancio
  • Cinghie anteriori e posteriori
  • Paradisco anteriore
  • Disco posteriore pieno con paradisco
  • Cavo di sicurezza freno posteriore
  • Pulsante selezione mappe
KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022

Studiata per i tracciati più estremi

Joachim Sauer – Product Manager KTM: «La KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO è una motocicletta costruita al 100% per uno scopo: affrontare i percorsi più estremi, come quelli che si trovano nel famigerato Red Bull Erzbergrodeo. Oltre a condividere tutti gli aggiornamenti della nostra gamma KTM EXC 2022, questa edizione speciale prevede alcune dotazioni sviluppate dai piloti del team Red Bull KTM Factory Racing per soddisfare le esigenze di ogni pilota di enduro estremo. Per il 2022 le abbiamo anche regalato delle esclusive grafiche Red Bull Erzbergrodeo, che la faranno spiccare in qualunque paddock. Questa è senz’ombra di dubbio la enduro estrema più READY TO RACE disponibile sul mercato, una moto che è già pronta per schierarsi nella cava e affrontare il Gigante di Ferro».

La KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati KTM a partire da giugno 2021, al prezzo di 12.070 euro.

KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022
KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022
KTM 300 EXC TPI Eezbergrodeo 2022
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby