Triumph Street Triple EC1

Tra ispirazione dalla cultura custom-classic di uno dei distretti più cool e celebri di Londra, l’East End, ecco la nuova Street Twin EC1 Special Edition.

La cultura motociclistica che si è storicamente affermata nel celebre East End di Londra si connota per tratti caratteristici: giovane, urbana, genuinamente appassionata di motociclette dallo stile classico ed elegantemente underground.

Triumph Street Triple EC1

La community londinese di appassionati di design e stile si è nel corso degli anni sempre più raccolta intorno ad una reale passione per le motociclette più iconiche e credibilmente “british”, come la gamma Modern Classic di Triumph Motorcycles.

In particolare, un modello entry level, scanzonato e giovanile come la Street Twin, accessibile ma anche grintoso nell’aspetto essenziale e nel sound coinvolgente del doppio terminale basso, è rapidamente diventato la prima scelta per molti di questi appassionati riders urbani.

Triumph Street Triple EC1

Schema cromatico dedicato alla EC1 e dettagli in stile urban custom

Il serbatoio sfoggia una nuova livrea bicolore Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice rifinita con un sottile filetto color argento realizzato a mano, grafiche dedicate e il classico badge Triumph.

Lo schema cromatico dedicato alla EC1 si ritrova anche sui fianchetti laterali, che sono in finitura Matt Silver Ice e arricchiti dalla nuova deca Street Twin Limited Edition, mentre entrambi i parafanghi sono in Matt Aluminium Silver.

Sempre in Matt Silver Ice è il piccolo fly screen, disponibile come accessorio dedicato, per completare l’equipaggiamento.

La tonalità dominante della EC1 Special Edition viene ulteriormente esaltata dale numerose componenti verniciate in nero quali i cerchi a 10 razze, il faro anteriore, i retrovisori e ovviamente i carter motore. Minimali gli indicatori di direzione e il fanalino posteriore a LED, confortevole la sella dal look custom classic.

Motore

Divertente, maneggevole e sicura. La Street Twin EC1 è equipaggiata con la più recente generazione, omologata Euro 5, del carismatico e brillante motore bicilindrico Bonnebille da 900 cc, ricco di coppia e dotato di acceleratore ride-by-wire. Particolarmente parco nei consumi, eroga 65 cavalli a 7.500 giri e ben 80 Nm di coppia a soli 3.800 giri.

Equipaggiamento

Confortevole nella guida urbana e spigliata nel traffico, la Street Twin EC1 ha un equipaggiamento ineccepibile anche dal punto di vista della ciclistica: forcelle da 41 mm all’alteriore, doppio ammortizzatore regolabile nel precarico al posteriore, impianto frenante anteriore Brembo.

Il look classico viene assecondato dalle maneggevoli Pirelli Phantom Sports Comp.

L’accessibilità è garantita anche da una sella posta a soli 765mm da terra: è pensata per mettere a proprio agio anche i motociclisti meno esperti o il pubblico femminile.

Il pacchetto tecnologico prevede 2 riding mode (Rain e Road), traction control disattivabile e ovviamente ABS.

Disponibile per un solo anno a partire da gennaio 2022, al prezzo di € 9.850 franco concessionario.

Triumph Street Triple EC1
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby