Eventi 2020 Motociclismo

Conclusa la stagione 2019 con tante manifestazioni di successo in tutti i settori motociclistici, sono già aperte le iscrizioni per il calendario eventi 2020.

Dopo il primo anno di lancio, nel 2018, AICS Motociclismo chiude la stagione 2019 orgogliosa di un calendario ricco di manifestazioni ed eventi promossi dall’Ente, che hanno visto il coinvolgimento di tanti appassionati del mondo motociclistico competitivo e non-competitivo.

Sebbene ancora in fase di start-up, AICS Motociclismo inizia a contare su numeri di una certa rilevanza nell’ambito associativo e di manifestazioni: 85 eventi complessivi, di cui 35 competitivi e 50 non-competitivi, con focus nei settori Mototurismo Adventouring e Promo Sport, 4.000 partecipanti unici tra piloti/motociclisti/soci/tesserati agli eventi e alle attività a calendario. Sono 200 le ASD e SSD oggi affiliate alla sezione Motociclismo Nazionale.

Passione e competenza viaggiano all’unisono in AICS Motociclismo. Prova ne è la partecipazione del Responsabile Nazionale Dario Lamura ad alcuni eventi, in sella alla propria moto, come lo Swank Rally di Sardegna, la prima edizione della Hat Adventourfest a Sestiere e l’undicesima edizione della Hardalpitour Hat Sanremo-Sestriere, tra le manifestazioni di Mototurismo Adventouring in evidenza nel calendario 2019.

Ma ora parliamo della stagione 2020, apertasi ufficialmente il 1° ottobre con il nuovo tesseramento, valido per tessere e per licenze, con scadenza 31 dicembre 2020. Validità e copertura assicurativa si estendono di tre mesi senza costi aggiuntivi.

Con il primo ottobre riaprono anche le iscrizioni al calendario 2020 per le attività competitive e non competitive. Ricordiamo, inoltre, che la nuova licenza “promo-sport allenamento” potrà essere rilasciata in tempo reale sulle piste.

AICS Motociclismo vuole rappresentare il nuovo punto di riferimento del settore motoristico a ‘due ruote’ in Italia, portando aria di novità grazie a un approccio più ‘easy’e ‘personalizzato’, con grande professionalità e nel pieno rispetto delle numerose normative che interessano la disciplina motociclistica. Ed è proprio attraverso lo slogan ‘con noi puoi’ che l’associazione esprime al meglio la propria vision, ovvero aiutare tutti coloro che desiderano organizzare attività di livello competitivo e non, trasformando le loro idee in regolamenti e applicando, ove possibile, il minor numero di ‘paletti’ per rendere l’organizzazione fluida e appassionante. Tra i più importanti contenuti della proposta AICS Motociclismo, vi è la possibilità di usufruire di prodotti assicurativi validi e tarati alle reali esigenze degli utenti.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby