Michelin Italia Trofeo enduro Husqvarna

Michelin Italia sempre più in evidenza tra i partner del Trofeo Enduro Husqvarna riservato alle moto da enduro svedesi, grazie a un nuovo accordo per il 2021.

Sulla scorta dell’ottima esperienza degli scorsi anni, la filiale italiana di Husqvarna Motorcycles nel 2021 ha nuovamente sancito l’intesa con Michelin Italia per supportare le cinque tappe di quello che per gli enduristi in sella alle Husky è l’evento nazionale offroad per eccellenza: il Trofeo Enduro Husqvarna.

Di certo si tratta di una fervida collaborazione tra due grandi riferimenti nel mondo dei motori e delle competizioni sportive, alimentata da qualche anno a questa parte anche dalla nascita del Challenge Michelin, una sfida riservata ai trofeisti che durante le prove scelgono di correre con gli pneumatici della casa transalpina.

Tobia Pedata (Marketing Moto & Scooter Michelin Italiana): «Il Trofeo Enduro Husqvarna è un evento agonistico nazionale che ha rafforzato la storica intesa tra le nostre aziende. Michelin è attivamente impegnata nelle competizioni motoristiche ad ogni livello e contribuire al successo di un evento che in Italia è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli sportivi e gli appassionati di enduro, per noi è motivo di vanto».

Challenge Michelin

Trattandosi di un evento rivolto a più classi (tradizionali e speciali), il Challenge Michelin consente la partecipazione di tutti, infatti il suo regolamento prevede una classe diversa ogni gara. In questo modo il podio può essere anelato da ciascuno, a turno, e così anche gli pneumatici con cui il produttore francese premia i vincitori della sfida.

Pneumatici Michelin

Sul lato più tecnico, Michelin Italia è sempre accanto ai Trofeisti Husqvarna mettendo a loro disposizione gli pneumatici da enduro e le Bib Mousse che sono un riferimento nei campi delle gare offroad. Il temporary shop dei prodotti Michelin è presente ad ogni appuntamento del Trofeo e fornisce anche un impeccabile servizio di assistenza curato dagli uomini del Team MRT Husqvarna di San Marino.

Michelin Italia Trofeo enduro Husqvarna
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby