Suzuki V-Strom Day 2023

Da oggi è possibile iscriversi alla terza edizione del Suzuki V-Strom Day 2023. Si svolgerà il 3 giugno in Umbria, dalla Tenuta di Corbara a Orvieto (TR).

Se possiedi una Suzuki V-Strom, segna sul calendario il primo fine settimana di giugno. Il 3 giugno, infatti, Suzuki organizza la terza edizione del V-Strom Day 2023, il raduno ufficiale dedicato alle Sport Enduro Touring di Hamamatsu. Questa manifestazione rappresenta un’occasione unica per trascorrere una giornata immersi in bei paesaggi e in un’atmosfera serena e cordiale.

Il V-Strom Day 2023 si svolgerà sabato 3 giugno in Umbria.

La base dell’evento sarà la Tenuta di Corbara a Orvieto, in provincia di Terni, dove da quest’anno si tengono anche alcuni corsi della Suzuki V-Strom Off Road Academy.

Da lì i partecipanti andranno, guidati da un leader, verso paesaggi magnifici e scorci pittoreschi fino a Todi, dove è prevista una visita centro storico con una guida locale. Come negli anni passati, il percorso alternerà strade asfaltate e sterrati leggeri. L’organizzazione ha tracciato un percorso suggestivo, ideale per mettere in risalto la versatilità delle V-Strom adattandolo anche ai motociclisti con poca esperienza di fuoristrada.

I partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi e affidati a guide locali esperte del territorio e agli istruttori della V-Strom Off Road Academy, in sella alle loro V-Strom 1050DE e V-STROM 800DE.

Le Suzuki V-Strom 1050DE e 800DE saranno a disposizione per alcuni test ride esclusivi nella giornata antecedente al raduno, venerdì 2 giugno, un’opportunità riservata – previa prenotazione – a chi raggiungerà in anticipo la location per effettuare anzitempo anche il check-in per il V-Strom Day.

Suzuki V-Strom Day 2023 iscrizioni

Come iscriversi: Modalità e costi

Da oggi e fino al prossimo 27 maggio è possibile iscriversi al V-Strom Day 2023 attraverso il sito Suzuki dedicato della manifestazione: https://moto.suzuki.it/v-strom-day/.

La registrazione prevede la compilazione di un form online. Nella medesima pagina si ritrovano anche le informazioni dettagliate sul programma della giornata.

Per gestire in modo adeguato e sicuro l’evento e garantire il massimo supporto tra il numero di guide e dei partecipanti, Suzuki ha stabilito un numero massimo di 90 moto clienti.

Un evento esclusivo da vivere, anche in coppia

Al V-Strom Day 2023 valgono tutte le annate di V-Strom dalla cilindrata o dall’allestimento. Tutti i modelli saranno accettati, dalla prima V-Strom 1000 del 2002, fino alle più recenti V-Strom 1050 e V-STROM 800DE, passando per le varie generazioni della best-seller 650 e per l’agile 250. In ciascuna di queste moto è presente lo stesso DNA, con uno spirito indomito e la capacità di assecondare la voglia di viaggiare, andando sempre alla scoperta di nuovi luoghi.

Per affrontare il V-Strom Day 2023 non occorre che la moto sia equipaggiata con pneumatici tassellati ed è possibile portare con sé il passeggero.

Tutto ciò che è richiesto ai partecipanti è di indossare abbigliamento tecnico adeguato.

Suzuki V-Strom Day 2023 test ride

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è 100,00 Euro per il pilota e di 50,00 Euro per l’eventuale passeggero.

Le cifre comprendono:

  • Light lunch
  • N° 3 ristori (caffè stop)
  • Kit di partecipazione che comprende: t-shirt e gadget vari
  • Visita guidata del centro di Todi
  • Tester dedicato per ogni gruppo
  • Assicurazione infortuni

Il programma del raduno

Venerdì 2 giugno

Dalle ore 9.00 alle 18.00

Possibilità di check-in anticipato dei partecipanti presso la Tenuta di Corbara a Orvieto (TR).

Test Ride gratuito delle nuove V-Strom 1050DE o V-Strom 800DE (previa prenotazione online, sul sito Suzuki dedicato al V-Strom Day).

Sabato 3 giugno

  • 8.30 – 9.30 – Check-in dei partecipanti presso la Tenuta di Corbara a Orvieto (TR)
  • dalle 9.30 – benvenuto e briefing sull’attività della giornata.
  • Partenza – gruppi scaglionati di 10 moto con una guida.
  • Ristoro a metà percorso
  • Pranzo – Todi (PG) in Piazza del Popolo.
  • Visita guidata – centro di Todi
  • Partenza seconda tratta – direzione Tenuta di Corbara (TR)
  • Arrivo presso la Tenuta di Corbara – aperitivo
  • 17.30 – Termine, saluti finali e rientri individuali.
Suzuki V-Strom Day 2023 test ride
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby