Honda CB-F Concept

Durante il Virtual Motorcycle Show di Honda tenutosi a fine marzo, è stata presentata la CB-F Concept che ha lo scopo di proseguire con la amatissima serie CB.

Honda ha annunciato la presentazione della nuova CB-F Concept, inizialmente prevista durante il 36esimo Salone della Moto di Osaka e il 47esimo Salone della Moto di Tokyo, sul proprio sito internet.

Honda CB-F Concept

La CB-F Concept ha come obiettivo la continuazione della amata e vincente “CB series”, giunta nel 2019 al suo sessantesimo anno d’età, sperimentando, sotto ogni aspetto, cosa migliorare e cosa riproporre dall’esperienza dei modelli passati.

La CB-F Concept è un ambizioso mix di tecnologia all’avanguardia e design rétro visibilmente ispirato alla CB900F (CB750 in Giappone), modello storico e globale per la Casa giapponese che ha permesso, anche grazie alla sua importante (e vincente) presenza sulla scena racing statunitense degli Anni Ottanta, a rendere la famiglia CB una sigla iconica ed apprezzata in tutto il mondo.

Honda CB-F Concept

Il motore 4 cilindri in linea DOHC da 998cc 4 valvole raffreddato a liquido è potente su tutto l’arco di giri, con un’ampia coppia sempre disponibile. Il telaio del CB-F Concept è in acciaio ultraleggero ed ultraresistente, con struttura dorsale superiore. La forcella a steli rovesciati fornisce stabilità e ottima tenuta di strada sia sui percorsi urbani che su quelli tortuosi, fornendo un ottimo feeling al pilota. Al posteriore è montato un monobraccio in alluminio leggero di tipo Pro-Arm.

Honda CB-F Concept
Honda CB-F Concept
, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby