Honda CB-F Concept

Durante il Virtual Motorcycle Show di Honda tenutosi a fine marzo, è stata presentata la CB-F Concept che ha lo scopo di proseguire con la amatissima serie CB.

Honda ha annunciato la presentazione della nuova CB-F Concept, inizialmente prevista durante il 36esimo Salone della Moto di Osaka e il 47esimo Salone della Moto di Tokyo, sul proprio sito internet.

Honda CB-F Concept

La CB-F Concept ha come obiettivo la continuazione della amata e vincente “CB series”, giunta nel 2019 al suo sessantesimo anno d’età, sperimentando, sotto ogni aspetto, cosa migliorare e cosa riproporre dall’esperienza dei modelli passati.

La CB-F Concept è un ambizioso mix di tecnologia all’avanguardia e design rétro visibilmente ispirato alla CB900F (CB750 in Giappone), modello storico e globale per la Casa giapponese che ha permesso, anche grazie alla sua importante (e vincente) presenza sulla scena racing statunitense degli Anni Ottanta, a rendere la famiglia CB una sigla iconica ed apprezzata in tutto il mondo.

Honda CB-F Concept

Il motore 4 cilindri in linea DOHC da 998cc 4 valvole raffreddato a liquido è potente su tutto l’arco di giri, con un’ampia coppia sempre disponibile. Il telaio del CB-F Concept è in acciaio ultraleggero ed ultraresistente, con struttura dorsale superiore. La forcella a steli rovesciati fornisce stabilità e ottima tenuta di strada sia sui percorsi urbani che su quelli tortuosi, fornendo un ottimo feeling al pilota. Al posteriore è montato un monobraccio in alluminio leggero di tipo Pro-Arm.

Honda CB-F Concept
Honda CB-F Concept
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby