Trofeo Scrambler FMI 2021 Sardegna

La nuova stagione del Trofeo Scrambler FMI si apre nel primo fine settimana di luglio, sabato 3 e domenica 4, in Sardegna con l’appuntamento Sardinia Rumble.

Una nuova stagione del Trofeo Scrambler FMI si apre nel primo fine settimana di luglio in Sardegna con l’appuntamento del Sardinia Rumble: la due giorni organizzata dal Moto Club Motocicli Audaci proporrà a Sinnai, nell’entroterra cagliaritano, due giornate di gara valide quali prima e seconda prova del trofeo tricolore dedicato al tassello facile di scrambler e maxienduro in un contesto ben più ampio del solo agonismo, con contenuti ben miscelati di divertimento e turismo.

Interpretando appieno la nuova filosofia del rinnovato trofeo 2021, i vulcanici ragazzi del Motocicli Audaci, coadiuvati da altri club locali, dal Comitato Regionale FMI Sardegna oltre che da altre associazioni, hanno preparato un evento completo in ogni dettaglio, per offrire a partecipanti, e non solo, contenuti ed intrattenimento di sicuro interesse.

Prima tappa

Le due tappe proporranno percorsi completamente diversi: si accendono i motori sabato 3 luglio con un anello di 135 chilometri che partendo da Sinnai porterà i piloti tra splendidi sterrati ed un tratto panoramico in asfalto, toccando i comuni di Malacalagonis, Burcei, Villasalto e San Vito a nord del capoluogo sardo. A Villasalto è previsto un controllo timbro alle miniere di Su Suergiu con sosta e possibilità di visita al museo minerario.
Sempre a Villasalto sarà proposto lo “smurzo”, assaggio gustoso e leggero, offerto dal comune in collaborazione con la Caritas Diocesana di Cagliari nell’ambito del progetto etico Terre Ritrovate, che punta a recuperare le vecchie colture a grano piantumate con la varietà Karalis e concimate con concimi organici azotati con lana di pecora. Il successivo controllo timbro sarà a San Vito.
La prova di abilità e le due prove speciali della giornata (una alla partenza e l’altra al ritorno) si svolgeranno nella cava Cagima a Sinnai, palestra di divertimento del moto club organizzatore, che ha ospitato in tempi recenti anche gli allenamenti dei Pata Talenti Azzurri.
La cava Cagima ospiterà anche il paddock dell’intera manifestazione, con spazio per i veicoli di assistenza ed il village con gli stand dei demo ride organizzati in questo primo Sardinia Rumble dai concessionari di Fantic Motor, Royal Enfield, Moto Guzzi, Husqvarna, Yamaha, KTM e BMW.
Terminata la prima giornata di sabato, al calar del sole salirà sul palco allestito all’interno del village il gruppo Churchill’s Finger, da Torino, capitanato da Giovanni Dovis, musicista e designer del R&D Honda. Si aggiunge al programma un DJ set di “Ruido”.

Trofeo Scrambler FMI 2021 Sardegna

Seconda tappa

La seconda tappa del Sardinia Rumble, domenica 4 luglio, prevede due tornate di un percorso di 55 chilometri che tocca Burcei, borgo arroccato alle pendici dei massiccio dei 7 Fratelli. Altro smurzo in programma, offerto dall’associazione dei Pastori di Burcei grazie alla collaborazione dell’amministrazione del sindaco Simone Monni, che fortemente ha voluto ospitare la manifestazione. Due le prove speciali anche nella seconda giornata, sempre nella stessa cava, più la prova di abilità.

Iniziative e ospiti

Tra le tante iniziative che si stanno aggiungendo in questi giorni prima del via anche la proposta del concessionario “Il Centauro di Cagliari”, che permetterà di partecipare alla gara con una Yamaha T7 a noleggio ad un costo di 200€ incluso l’iscrizione.
Al via di questo debutto del Trofeo Scrambler FMI 2021 anche il presidente Giovanni Copioli ed il presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero Rocco Lopardo, oltre al dakariano Maurizio Sanna e molti altri piloti-mototuristi che si stanno aggiungendo.

Iscrizioni

Per chi decidesse di accettare la sfida all’ultimo minuto le iscrizioni sono ancora aperte e si chiuderanno il primo luglio.
È possibile partecipare anche con formula turistica, con tessera Member FMI e certificazione medica per la pratica dell’attività sportiva non agonistica.

Il sole dell’isola attende il Trofeo Scrambler 2021!

Trofeo Scrambler FMI 2021 Sardegna
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby