Sella Touratech Comfort per Yamaha Ténéré 700

La sella Comfort Touratech migliora l’idoneità della Yamaha Ténéré 700 nei lunghi viaggi grazie alla combinazione del nucleo in schiuma con la forma ergonomica.

Con la Ténéré 700, abbreviata T7, Yamaha ha dimostrato in modo impressionante la sua voglia di leadership nella classe di enduro travel di fascia media.

La Ténéré 700 è stata anche usata frequentemente nei test tour Touratech ed è stata volentieri guidata da tutti i piloti. Ma come potrebbe essere altrimenti, gli esperti di Touratech trovano sempre qualche miglioramento che si potrebbe fare, anche sulle migliori motociclette. I collaudatori hanno individuato un grande potenziale analizzando la sella di serie, troppo stretta e non abbastanza imbottita.

Così il team di sviluppo si è messo al lavoro e ha trasferito il concetto del sedile comfort Touratech alla T7. In considerazione delle caratteristiche sportive complessive, l’unica opzione era un design in un unico pezzo.

Sella Touratech Comfort per Yamaha Ténéré 700

Forma ergonomica

Il sedile è più largo nella zona di seduta rispetto all’originale, ma si assottiglia verso la parte anteriore, garantendo uno stretto contatto del ginocchio con il serbatoio e consentendo ai piedi di raggiungere facilmente il suolo.

In test elaborati, l’angolo della superficie del sedile rispetto all’orizzontale è stato determinato con precisione in modo che il bacino del pilota fosse inclinato in una posizione anatomicamente corretta, alleviando la colonna lombare e promuovendo una posizione seduta eretta.

Per consentire al motociclista di affrontare lunghe tappe senza stancarsi, questo sedile comfort ha un profilo anatomico che impedisce efficacemente il verificarsi di punti di picco di carico. L’anima del sedile comoda e solida, realizzata in schiuma particolarmente pregiata, garantisce una distribuzione uniforme del peso e non perde la forma, anche dopo lunghe ore di guida.

La modanatura concava al centro del sedile allevia il coccige, le cuciture posizionate in modo ottimale evitano la creazione di punti di pressione nella zona di seduta.

Sella Touratech Comfort per Yamaha Ténéré 700

Rivestimento Fresh Touch

Il materiale di copertura bielastico e resistente al sudore è completamente impermeabile. Il suo rivestimento superficiale Fresh Touch riflette la luce solare, riducendo il calore superficiale fino a 10° C rispetto ai materiali di copertura convenzionali. La superficie ruvida garantisce una seduta sicura anche durante le manovre di accelerazione e frenata estreme.

Come tutti i sedili comfort Touratech, il sedile per la T7 è dotato di un guscio in plastica sviluppato internamente. La sostituzione della scocca originale non è quindi necessaria. Montaggi ed elementi di fissaggio progettati con precisione garantiscono un montaggio semplice e sicuro.

Sella Touratech Comfort per Yamaha Ténéré 700

Disponibile in tre altezze

Touratech offre la sella Comfort Yamaha Ténéré 700 in tre altezze, con una differenza di altezza di due centimetri, consentendo di regolare l’angolo del ginocchio in modo che corrisponda alla statura individuale. Ogni altezza della seduta ha un’anima in schiuma con proprietà opportunamente adattate per garantire il massimo comfort anche nei tratti più lunghi

Prodotto in Baviera

I sedili comfort Touratech sono prodotti secondo rigorose specifiche di qualità dall’azienda partner Crew68 a Murnau, nell’Alta Baviera. L’intero processo viene eseguito internamente, dallo sviluppo e la costruzione del prototipo alla produzione in serie. Tecnologie all’avanguardia, utilizzate per la prototipazione e la produzione del nucleo e della scocca in schiuma, completano il tradizionale lavoro di tappezzeria sul rivestimento.

Sella Touratech Comfort per Yamaha Ténéré 700
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby