Saranno le colline affacciate sul lago di Viverone a ospitare, il 13 ottobre, la quinta e ultima tappa del trofeo che assegnerà punti decisivi per l’assegnazione dei titoli 2019.

Dirittura d’arrivo per il Trofeo Enduro Husqvarna 2019, che vivrà la quinta e ultima giornata di gara nel weekend del 12-13 ottobre a Viverone (BI), a cura del M.C. Azeglio. Gli ultimi punti in palio, uniti ai punti extra previsti dal regolamento per i piloti che hanno partecipato a tutte le tappe in calendario, risolveranno le lotte che ancora animano tutte le classi.

Il giro di quasi 40 km, da compiere tre volte, conta su un C.O. e due prove speciali. La prima sarà un enduro Test di 3 km, con un tratto iniziale in salita seguito dalla discesa verso un fiume in secca, per poi entrare in un bosco con ulteriori cambi di pendenza. Il Cross Test si sviluppa invece su un prato, con una collocazione tutta nuova rispetto all’edizione 2018: di durata attorno ai 6 minuti, richiederà una guida tecnica e molto veloce. Pochissimo asfalto anche nei trasferimenti, con tratti misti di sterrato e sottobosco tra l’Enduro test e il Cross test.

I paddock sono ubicati a pochi metri dal lungolago, nelle due aree che si affacciano sul viale Lido Maggiore. L’area hospitality Husqvarna sarà arricchita, oltre che dai corner WP Suspension, Michelin e Motorex, anche dalle novità della gamma enduro 2020 e dalle innovative naked VITPILEN e SVARTPILEN. Lo showroom, organizzato dalla concessionaria Torino moto, sarà completato dal temporary shop e dalle due Husqvarna FR 450 di Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini. I due piloti del Team Solarys, freschi dai successi del Pan Africa Rally da cui tornano entrambi vincitori di tappa, parteciperanno alla gara come “super ospiti”.

Il briefing è previsto alle ore 18 di sabato 12 ottobre, con Arnaldo Nicoli pronto a spiegare i dettagli della gara che prenderà il via domenica alle 9. Sarà un weekend di festa per concludere in bellezza il Trofeo, anche se ci sarà un’altra occasione per incontrarsi: infatti le premiazioni di fine Trofeo, originariamente previste a margine della gara di Viverone, sono state riprogrammate in concomitanza con la cerimonia di premiazione dei campioni italiani 2019 di enduro, il prossimo sabato 23 novembre a Treviso.

Sono insomma tantissimi i motivi per cui non si può mancare al gran finale di Viverone. In un’edizione già record in termini di partecipazione, vi aspettiamo numerosi come sempre anche a Viverone! Tutte le informazioni relative alla tappa, comprese le indicazioni per alloggiare, sono reperibili sul sito trofeoendurohusqvarna.com.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby