Officine Italiane Zard

Nuovo scarico slip-on di Officine Italiane Zard per la gamma Harley-DavidsonGrand American Touring, con silenziatori Zard in acciaio inox e alluminio.

Officine Italiane Zard – Officine Italiane Zard continua ad ampliare la propria offerta rivolta ai modelli Harley-Davidson® Officine Italiane Zard e dopo i sistemi per la nuova generazione di Sportster S 1250 e la rivoluzionaria adventure Pan America 1250, il brand piemontese presenta oggi i suoi scarichi per l’iconica gamma Grand American Touring.

Dopo le proposte per due motociclette facenti parte del “nuovo corso” dello storico marchio americano, Officine Italiane Zard ha quindi deciso di sviluppare un prodotto per una delle famiglie più mitiche e longeve della storia del motociclismo, ossia quella delle Grand American Touring di cui fanno parte le Harley-Davidson® Officine Italiane Zard più nettamente votate al turismo a medio e lungo raggio.

Lo scarico presentato da Officine Italiane Zard si configura come un sistema slip-on, con due terminali gemelli realizzati a mano in acciaio inox AISI 304 e completati dal fondello in alluminio ricavato dal pieno. I terminali Zard per Harley-Davidson® Officine Italiane Zard Grand American Touring sono compatibili con i collettori originali e sono rifiniti in una elegante finitura nera opaca, ottenuta tramite una verniciatura Cerakote che garantisce una resistenza alle alte temperature senza pari, fino a 1000°. I fondelli sono tagliati obliquamente per seguire le forme delle borse e del parafango posteriore della moto: la lavorazione al CNC definisce il design esclusivo di questi elementi, che sono impreziositi dal logo Zard impresso a laser sulla parte superiore e visibile anche con le valigie installate.

Officine Italiane Zard scarico slip-on per Harley-Davidson

Come da tradizione di Zard, design, sound e prestazioni procedono di pari passo, grazie all’elevato contenuto tecnologico di questi scarichi. Il nuovo sistema slip-on Zard per Harley-Davidson® Officine Italiane Zard Grand American Touring è quindi stato finemente messo a punto per esaltare la timbrica, tanto distintiva, del V-Twin di Milwaukee senza però stravolgerla – un dato che farà certamente piacere agli “Harleysti”. Dal punto di vista della performance, il sistema del marchio astigiano ferma l’ago della bilancia a 7,8 kg, con un risparmio di peso dall’originale di circa 0,3 kg, e offre un aumento della potenza di 2,2 Cv e della coppia di 6,9 Nm, il tutto, naturalmente, mantenendo l’omologazione Euro 5. Inoltre, è sempre disponibile anche la versione Racing, priva di omologazione.

Il sistema di scarico slip-on Zard per Harley-Davidson® Officine Italiane Zard Grand American Touring è compatibile con i modelli spinti dal propulsore da 114 pollici cubi. Il montaggio del sistema Zard non richiede alcun aggiornamento della centralina del motore.

Il nuovo scarico Zard per Harley-Davidson® Officine Italiane Zard Grand American Touring è immediatamente disponibile e ordinabile sul sito Officine Italiane Zard zardlab.com

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby