Casco Carberg Drift Evo Carbon 2020

Drift Evo si affianca al già conosciuto ed apprezzato modello Drift, alzando ulteriormente lo standard per soddisfare i motociclisti dall’indole più sportiva.

Il nuovo casco Drift Evo deriva dall’esperienza del reparto corse e dei piloti dell’azienda bergamasca, che indossano in diverse competizioni versioni grafiche del tutto originali di questo casco. La calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) e abbinata a interni dallo spirito innovativo, è in grado di offrire un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro.

Lo spoiler posteriore conferisce un design aggressivo, migliora l’aerodinamica alle velocità più alte e riduce le turbolenze e la rumorosità. Gli interni adottano inoltre un guanciale di nuova generazione, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa; su richiesta gli interni possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore, consentendo così una personalizzazione perfetta. Drift Evo è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo visiera non sarà più necessaria la regolazione manuale dello stesso per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette di bloccarla ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione; permette inoltre di avere un flusso d’aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte.

Casco Carberg Drift Evo Carbon 2020

La leva di blocco esclude la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta. Drift Evo è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l’appannamento; la presenza del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale, permette di guidare sempre nelle migliori condizioni di luce. La presa d’aria posizionata sulla mentoniera convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera evitando la formazione di condensa. Le prese d’aria superiori, attraverso un avanzato sistema di canalizzazioni nella calotta in polistirolo, garantiscono un’ottima ventilazione, grazie anche all’estrattore posteriore che permette il deflusso dell’aria calda e viziata. Drift Evo viene offerto nelle due versioni monocolore Bianco lucido e Nero opaco. Inoltre viene offerto nelle versioni grafiche Integra, Gama, Vertical e Storm.

Casco Carberg Drift Evo Carbon 2020

Le versioni disponibili del Drift Evo con calotta in Carbonio sono Drift Evo Carbon Pro, con calotta interamente in carbonio e finitura lucida con inclusa nella confezione una visiera supplementare scura, e due versioni Drift Evo Carbon con grafica giallo fluo e con grafica bianca, entrambe con finitura opaca. Tutte le versioni hanno gli interni completamente sfoderabili e lavabili, compresa l’imbottitura del cinturino di chiusura, fibbia di chiusura a doppio anello e predisposizione per il montaggio dei più diffusi sistemi di comunicazione, grazie alle sedi presenti per speakers e microfono. Drift Evo può essere equipaggiato dal nuovo comunicatore Caberg Just Speak Evo.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby