Superleggera V4 n. 001/500,

Il Ducatista belga Filip Van Schil, già proprietario di nove Ducati, è stato invitato a Borgo Panigale per ritirare la sua Superleggera V4 n. 001/500, consegnatagli personalmente da Claudio Domenicali assieme al certificato di autenticità.

Il 26 giugno è stata consegnata ufficialmente al suo possessore, il Ducatista belga Filip Van Schil, già proprietario di altre nove Ducati, l’esemplare 001/500 della Ducati Superleggera V4.

Superleggera V4 001/500

Per l’occasione Ducati ha invitato presso lo stabilimento di Borgo Panigale Van Schil per un tour speciale della Fabbrica, nel quale l’ospite ha potuto vedere la linea che ha visto nascere la sua moto e incontrare l’operatore specializzato che ha realizzato il suo motore. La giornata è poi proseguita con la visita del Museo Aziendale, del Centro Stile Ducati e del Reparto Corse. Inoltre, come per tutti gli altri possessori di Superleggera V4, Filip avrà anche l’incredibile opportunità di provare in pista al Mugello la Panigale V4 R che compete nel Campionato SBK, all’interno della “Superbike Experience”.

Superleggera V4 001/500

Filip Van Schil: «Quando ho ricevuto la chiamata e l’invito ufficiale per venire a Borgo Panigale a ritirare la mia Superleggera V4, la 001 di 500, nonostante io sia un Ducatista da sempre, mi hanno tremato le gambe per l’emozione. Un’accoglienza come questa, benché sia stato il primo a chiamare e ordinare la Superleggera V4, è qualcosa di inimmaginabile. Ricevere la moto direttamente in Azienda e toccare con mano la passione delle persone che lavorano a Borgo Panigale è un’esperienza che mi porterò dietro per sempre. Giornate come questa sono ciò che rendono Ducati unica e diversa da tutte le altre Case Motociclistiche»

Superleggera V4 001/500

È stato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, a togliere il velo alla Superleggera V4 001/500, per poi consegnarla nelle mani del suo nuovo proprietario. La cerimonia di consegna si è svolta all’interno del Centro Stile Ducati.

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati. «È stata una giornata speciale. Provare in pista al mattino le incredibili emozioni che può regalare una Superleggera V4 al Mugello e poi consegnare al pomeriggio le chiavi della moto 001/500 al primo cliente rende questo giorno davvero magico! Incontrare e appurare dal vivo la passione dei nostri clienti è sempre molto emozionante, ancora di più lo è renderli orgogliosi e permettere che i loro sogni si avverino. La Superleggera V4 è l’unica moto al mondo omologata per uso stradale con telaio, telaietto, forcellone e cerchi in fibra di carbonio. È un mix di ingegneria meccanica, tecnica e design “made in Italy” che stupisce per performance, stile e cura del dettaglio. Sono davvero orgoglioso del lavoro fatto da tutti i tecnici e gli ingegneri di Borgo Panigale, hanno creato un capolavoro ingegneristico che incarna pienamente i valori fondanti della nostra marca: Style, Sophistication, Performance and Trust. Oggi è nata un’altra stella del firmamento Ducati, dedicata ai nostri clienti e collezionisti più appassionati e intenditori».

Superleggera V4 001/500

Le attenzioni che Ducati ha voluto riservare al Ducatista non si limitano all’invito in Azienda e alla consegna di una copia del Libro Stile Ducati con la data di questa giornata indimenticabile e la dedica speciale di Claudio Domenicali. Van Schil, come succederà a tutti coloro che hanno comprato o sceglieranno di acquistare una Superleggera V4, ha infatti ricevuto una riproduzione scultorea della Superleggera V4 personalizzata con il numero della moto che accompagna. La Superleggera V4 verrà consegnata ai proprietari corredata dal certificato di autenticità e all’interno di una cassa in legno con grafica dedicata, realizzata per il trasporto di questo capolavoro dell’ingegneria motoristica.

Superleggera V4 001/500

Francesco Milicia, Vice President and Sales Director Ducati. «Ogni nostra scelta quotidiana è dettata dall’obiettivo di rendere sempre più orgogliosi e felici i nostri appassionati. Sono molto contento di essere qui con Mr. Van Schil perché questa cerimonia testimonia la passione, la professionalità e la cura del dettaglio che, a Borgo Panigale oggi, come in ogni nostro concessionario in giro per il mondo, riserviamo a clienti e fan. I dealer Ducati permettono agli appassionati di entrare in possesso delle nostre moto, il nostro abbigliamento e l’intera gamma accessori, ma anche di vivere un luogo di aggregazione dove, con persone competenti a loro dedicate, condividere passione e grandi emozioni. La cerimonia di oggi rappresenta tutto questo ed è una consegna simbolica per gli appassionati Ducatisti di ogni parte del mondo».

Superleggera V4 001/500

Il pacchetto che Ducati ha previsto per questo progetto unico comprende, in aggiunta a quanto già citato, il racing kit, la possibilità di personalizzare la tuta Superleggera V4 dotata di air-bag e parte della linea “SuMisura Ducati” e l’occasione di completare il look con il casco in carbonio.

Ancora più incredibile ed esclusiva è l’opportunità, limitata a soli 30 possessori della Superleggera V4, di acquistare l’accesso alla “MotoGP Experience”. Per la prima volta sarà infatti possibile guidare in circuito la Desmosedici GP, seguiti direttamente dai tecnici Ducati Corse, realizzando di fatto il sogno di ogni appassionato di moto sportive e di Rosse di Borgo Panigale.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby