Tema Honda HRC MXGP2021

Il quattro volte campione del mondo Tim Gajser punterà a conquistare il quinto titolo negli ultimi sette anni, quando prenderà il via la stagione MXGP 2021.

Tim Gajser, il pilota del Team HRC ha vinto gli ultimi due campionati MXGP di fila ed è fiducioso che la Honda CRF450RW sia ancora una volta la moto giusta per portarlo alla gloria, dopo aver firmato un prolungamento pluriennale alla fine dello scorso anno. Accanto a Tim c’è il pilota australiano Mitch Evans, che è entrato nel Team HRC durante il 2020 e ha dimostrato di appartenere a questa squadra dopo una serie di buone prestazioni nella sua campagna da rookie.

Team Honda HRC MXGP 2021

Inizio stagione MXGP 2021

L’inizio della stagione è previsto sulla pista collinare di Orlyonok in Russia il 12-13 giugno, dando ai piloti poco meno di due mesi per rimettersi in forma dopo quella che è stata un lungo fuori stagione. Come l’anno scorso, esiste un format di un giorno per la classe MXGP, con tutta l’azione che si svolge la domenica. È un cambiamento a cui entrambi i piloti hanno impiegato del tempo per adattarsi, tuttavia una volta che hanno preso il loro ritmo, Tim in particolare è stato in grado di qualificarsi con il primo gate pick otto volte nel 2020.

Team Honda HRC MXGP 2021

La nuova Honda CRF450RW

Dopo il successo del lancio della nuova Honda CRF450RW lo scorso anno, questa stagione è incentrata sul miglioramento e sulla messa a punto delle cose per quello che è programmato per essere un anno difficile di gare. Dopo il fine settimana di riposo dopo la Russia, ci sono sei gare in programma in sei fine settimana su una moltitudine di terreni, quindi Tim, Mitch e la moto devono essere completamente preparati ad affrontare qualsiasi ostacolo si trovino ad affrontare. Fortunatamente, il Team HRC è ben preparato dopo una stagione 2020 dall’inizio alla fine, dimostrando che potrebbero salire in vetta e quindi il 2021 non dovrebbe fare paura in quella che sperano possa essere un’altra stagione da record.

Team Honda HRC MXGP 2021

Tim Gajser

«Non vedo l’ora di tornare in gara e iniziare la stagione 2021. Anche se abbiamo terminato a novembre dello scorso anno, abbiamo ancora avuto una lunga pausa e mi sento in forma, in salute e pronto per il primo gate drop. Ho avuto una buona bassa stagione, sono riuscito a ricaricare le batterie e non vedo l’ora di partire. Dopo il grande cambiamento con la nuova Honda CRF450RW dello scorso anno, quest’anno abbiamo perfezionato alcune cose e sono entusiasta di correre ancora meglio e mostrare il lavoro che tutto il team ha fatto dietro le quinte. Sarà difficile migliorare i risultati delle ultime due stagioni in cui sono diventato campione del mondo, ma cerco sempre di migliorare e trasformare le mie debolezze in punti di forza. In Russia,intensificherò gradualmente il mio allenamento in modo da essere pronto per la gara, ma sono anche consapevole che sarà una stagione lunga e non voglio raggiungere il picco troppo presto. In realtà voglio solo andare gareggiare e rivedere tutti i miei fan e ringraziarli di persona per tutto il supporto che ho ricevuto. Mi mancano tutte le sessioni di autografi e i selfie. Spero davvero che riescano a tifare per me, lungo la recinzione in questa stagione».

Team Honda HRC MXGP 2021
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby