AMA SX Barcia Yamaha Monster energy

Il team di Justin Barcia del Monster Energy Yamaha Factory Racing Team, dopo una dura battaglia, termina al 9° posto il 13° Round del Monster Energy AMA Supercross Championship allo stadio Rice-Eccles di Salt Lake City. Il suo compagno di squadra Aaron Plessinger continua a migliorare, concludendo 11° il Main Event di domenica.

AMA SX Barcia Yamaha Monster energy
Justin Barcia alla partenza.

Fra sabato sera e domenica mattina piogge intense si sono abbattute su Salt Lake City. Le prove sono saltate dopo una sola sessione di qualifiche. Al momento della partenza della gara è uscito il sole e le condizione della pista sono cambiate ulteriormente. I piloti Barcia e Plessinger hanno combattuto duramente terminando rispettivamente 4° e 5°, ottenendo quindi delle buone posizione per il Main Event. Le condizioni del terreno però sono cambiate nuovamente quando la pioggia è tornata intensa durante la gara della 250SX, rendendo la pista impegnativa per il Main Event.

AMA SX Barcia Yamaha Monster energy
Justin Barcia

Justin Barcia non ha cominciato nel modo migliore come sperava, scivolando in 16a posizione. Quindi si è concentrato e ha tentato la risalita verso le posizioni migliori. Verso il termine della gara ha raggiunto il suo compagno di squadra superandolo fino a trovarsi 10a posizione. Ha continuato la sua scalata terminando in 9a posizione.

Justin Barcia – Monster Energy Yamaha Factory Racing. «È stata una giornata di gare complicata, c’è poco da aggiungere. Continueremo a fare del nostro meglio per migliorare rimanendo ottimisti per il futuro. La mia intenzione è tornare a correre e cominciare a far cambiare le cose già fra due giorni».

AMA SX Barcia Yamaha Monster energy
L’alternanza sole/pioggia modifica continuamente il terreno di gara.

Diversa la storia per Aaron Plessinger, che è partito bene nella Top Ten e si è fatto strada fino al 7° posto. A questo punto era pronto a combattere per la 6a posizione, ma è stato superato scivolando nelle retrovie. Anche se sperava d concludere meglio, l’11° posto finora è la sua migliore posizione nelle condizioni difficili della pista di Salt Lake City.

Aaron Plessinger Yamaha Monster Energy AMA SX
Aaron Plessinger in gara.

Aaron Plessinger – Monster Energy Yamaha Factory Racing. «È stato un inizio gara piuttosto fangoso e stavo andando molto bene. Poi la pista si è asciugata, diventando molto irregolare, ma comunque ero soddisfatto di come stava andando. Nel Main Event ho iniziato praticamente allo stesso modo, ma poi ero pressato dagli altri piloti e non sono riuscito a mantenere la 7a posizione, scivolando 11°. Prima della prossima gara apporteremo alcune modifiche alla moto e speriamo di poter gareggiare, dimostrando le nostre capacità. Sono meglio di come ho terminato, dobbiamo solo capire il problema e approfondirlo».

La squadra ritorna al lavoro allo stadio Rice-Eccles mercoledì 10 giugno, per il round 14 del Monster Energy AMA Supercross Championship.

Aaron Plessinger Yamaha Monster Energy AMA SX
Aaron Plessinger a suo agio nel fango.
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby