Ténéré Spirit all’Alps Tourist Trophy

Al via la prima tappa dell’Alps Tourist Trophy a Bergeggi in Liguria, dal 22 al 24 aprile, dove i possessori di Ténéré 700 avranno una classifica dedicata.

Il Ténéré Spirit e il Ténéré 700 sono pronti ad affrontare la prima tappa dell’Alps Tourist Trophy, che debutterà il prossimo fine settimana a Bergeggi in Liguria.

Si tratta di un circuito di eventi moto-turistici, con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia, sviluppata da Moto Raid Experience, il tour operator internazionale specializzato in viaggi in moto.

Grazie alla partnership con Yamaha, i possessori di Ténéré 700 avranno anche una classifica speciale, la Ténéré Adventouring, che offrirà al migliore la partecipazione come wild card nel Team Yamaha dello Swank Rally in Sardegna alla fine di settembre.

A fare gli onori di casa e schierato alla partenza anche Niccolò Pietribiasi, il vincitore del Ténéré Challenge 2021, e testimonial delle attività che vedono il tassello protagonista.

L’Alps Tourist Trophy interpreta alla perfezione lo spirito avventuriero di Yamaha che propone, attraverso la sua gamma e in particolare attraverso il Ténéré 700, di vivere la passione con semplicità, autenticità e divertimento con appuntamenti dedicati a ogni livello di preparazione tecnica.

In questo caso, la formula è destinata a tutti i motociclisti che hanno confidenza con l’asfalto e il terreno sconnesso e che dovranno percorrere fedelmente le tracce dei trasferimenti e raggiungere tutti i punti di transito prestabiliti nelle Selective Session.

Indispensabile la volontà di mettersi alla prova in scenari capaci di lasciare chiunque a bocca aperta. Panorami, bellezze naturali e spaccati della Penisola regalano un’emozione in più all’entusiasmo che solo le due ruote sanno generare.

Dopo la Liguria, sarà la volta della Toscana dal 20 al 22 maggio.

Tutti i dettagli, il calendario completo di date e le informazioni sulle attività del Ténéré Spirit sono disponibili sul sito www.yamaha-motor.eu

Ténéré Spirit all’Alps Tourist Trophy
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli simili
Latest Posts from Motoby