Aprilia Tuono 660 Factory

Aprilia Tuono 660 Factory, nella sua veste Factory Dark, è dedicata alla nuova generazione di motociclisti, che desiderano il massimo divertimento nella guida.

Un video Aprilia per darci un’idea sulle sensazioni di guida della Tuono 660 Factory.

Video tratto dal Canale YouTube Aprilia Official

Una moto vestita di nero che grazie al suo bicilindrico frontemarcia di 660 cc con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro promette divertimento ad ogni curva.

Aumenta la potenza massima fino a 100 CV, ma aumenta anche la grinta stessa del propulsore in accelerazione, grazie all’adozione di una trasmissione finale più corta, con un pignone a 16 denti.

La coppia massima della Tuono 660 Factory è di 67 Nm a 8.500 giri con l’80% della stessa a disposizione dai 4.000 giri/min, che diventa il 90% quando si toccano i 6.250 giri/min.

Tuono 660 Factory dispone di serie della suite completa di controlli elettronici APRC dotata di acceleratore elettronico Ride-by-Wire e di piattaforma inerziale a sei assi.

Aprilia Tuono 660 Factory

Inoltre, per semplificare la vita del pilota, sono presenti cinque Riding Mode personalizzabili (tre per l’utilizzo stradale e due per l’utilizzo in pista): basta scegliere il Riding Mode che si desidera sfruttare per ottenere automaticamente la migliore messa a punto di traction control, wheelie control, freno motore, ABS e degli altri parametri gestiti.

Per finire parliamo del design che contraddistinto da piani dalle dimensioni ridotte sottolinea il carattere dinamico e sportivo della motocicletta. L’innovativa doppia carenatura con funzione di appendice aerodinamica permette di incanalare tra le due pareti la pressione dell’aria contribuendo a ottimizzare la stabilità alle alte velocità e il comfort del pilota proteggendolo dai flussi diretti.

Nella versione Factory di Tuono 660 viene ulteriormente esaltato dalla nuova aggressiva e sportiva variante grafica Factory Dark e dalla presenza del codino monoposto verniciato in nero e rosso, fornito di serie assieme alla sella e alle pedane per il passeggero.

Aprilia Tuono 660 Factory
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby