KTM 300 EXC-TPI MY2021

Nuovi modelli vanno a comporre la gamma Enduro EXC di KTM per il 2021. 2 e 4 tempi, dai 150 ai 500 cc, estrema agilità per vivere puro divertimento in offroad!

Che si tratti di correre o solo di giocare, l’offerta tra i modelli KTM EXC 2 tempi dotati della rivoluzionaria tecnologia di iniezione nei travasi TPI e i modelli EXC-F 4 tempi assicura ai piloti professionisti e agli amatori di ogni età e capacità di poter guidare il mezzo adatto alle proprie esigenze. La versatilità, la potenza e l’agilità intrinseche in tutta la gamma rendono ogni modello KTM EXC assolutamente entusiasmante.
Il know-how e l’esperienza che KTM ha maturato gareggiando nel WESS Enduro World Championship e in altre competizioni di livello mondiale hanno contributo allo sviluppo della gamma KTM EXC 2021. Le nuove moto rappresentano la massima espressione della tecnologia e delle performance e si caratterizzano per una livrea nuova in pieno stile Ready To Race. I maggiori aggiornamenti si concentrano su cambiamenti ai componenti delle sospensioni, interventi al motore e grafiche inedite.

KTM Enduro EXC 2021

Gamma 2 tempi

La KTM 300 EXC TPI è il modello di punta della gamma 2 tempi, ha un rapporto peso-potenza impressionante e offre una guidabilità eccezionale per regalare emozioni forti anche ai piloti più esigenti. Il 2021 segna il quarto anno di vita dell’avanzato sistema di iniezione a controllo elettronico per 2 tempi sviluppato da KTM. La tecnologia TPI ha portato nuova linfa al motore a miscela, ne ha esteso le possibilità in termini di prestazioni, fluidità nell’erogazione della potenza e feeling di guida, pur rispettando i più recenti standard in termini di emissioni. I vantaggi pratici sono evidenti perché non serve più affinare la carburazione o preoccuparsi delle condizioni meteo o dell’altitudine in occasione di una gara o di una semplice uscita tra amici.

Per il 2021 il modello KTM 150 EXC TPI è stato dotato di un nuovo pistone fuso (in luogo di quello forgiato), che offre prestazioni superiori e più omogenee.

Gamma 4 tempi

Per la gamma 4 tempi KTM continua la sua missione per confermare i modelli EXC-F le motociclette più competitive sul mercato. Peso ridotto, coppia imbattibile, gestione del motore efficiente, erogazione fluida e affidabilità ancora maggiore sono le priorità di sviluppo per KTM negli ultimi anni. Progettate per i piloti di ogni livello, le KTM EXC-F 2021 sono motociclette vincenti dall’enorme potenziale in tutte le discipline dell’off-road.

KTM 350 EXC MY2021
KTM 350 EXC-F MY2021

Le novità tecniche per 2021 interessano la KTM 450 EXC-F e l’esuberante KTM 500 EXC-F, che vengono dotate di un nuovo attuatore desmodromico del cambio, mentre punta di diamante della famiglia si conferma la KTM 350 EXC-F 2021, concepita per unire le prestazioni e il passo di un “quattroemmezzo” alla rapidità e agilità di un “duemmezzo”.
Sul fronte della ciclistica, la forcella WP Xplor che equipaggia l’intera gamma EXC 2021 è stata ulteriormente affinata. Capace di offrire prestazioni collaudate in gara nelle condizioni più estreme, la forcella è ora dotata di un registro per la regolazione del precarico che consente di intervenire con la massima semplicità sui settaggi al variare delle condizioni del fondo.

KTM 300 EXC MY2021

La gamma KTM EXC del 2021 è ulteriormente impreziosita dai modelli KTM EXC Six Days e dalla KTM 300 EXC TPI Erzberg Rodeo: moto in serie limitata concepite per conquistare i terreni più difficili e le gare più dure.

La nuova KTM 300 EXC TPI Erzberg Rodeo è un tributo speciale all’Erzberg Rodeo Red Bull Hare Scramble, è una vera moto in edizione limitata e vanta una lunga lista di componenti speciali che ne rafforzano il pedigree Ready To Race.

KTM 350 EXC-F MY2021
KTM 350 EXC-F MY2021

Da molti anni KTM supporta la più importante manifestazione di enduro al mondo, la International Six Days Enduro (ISDE), celebrandola con i suoi modelli KTM EXC Six Days, dotati di una impressionante lista di raffinati componenti, tra cui spiccano la forcella WP Xplor di ultima generazione, le piastre lavorate dal pieno, il pulsante per la selezione delle mappe e le esclusive grafiche, questi modelli sono pronti per affrontare le prove speciali più impegnative.
Le nuove moto arriveranno negli showroom KTM a partire da luglio 2020.

KTM 350 EXC-F MY2021
KTM 350 EXC-F MY2021
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby