BMW Motorrad F900 R

Il roadshow “BMW Motorrad on the Road”, organizzato da BMW Motorrad Italia, si è svolto durante i 4 weekend del mese di luglio in 7 località e numerosi appassionati ne hanno approfittato per provare una moto BMW.

Numerosi motociclisti appassionati sono accorsi per effettuare un test ride in occasione del BMW Motorrad on the Road, il tour con cui BMW Motorrad Italia ha portato la propria gamma di motocicli in rinomate località turistiche e strade di montagna normalmente mete del turismo a due ruote. Durante il mese di luglio, gli eventi organizzati sono stati ben 7 distribuiti lungo tutto il territorio italiano.

BMW Motorrad F900 XR

In totale si sono registrati 1.614 test ride, che è un risultato positivo in assoluto, ma assume ancor più rilevanza in considerazione del delicato contesto in cui l’evento si è sviluppato. Infatti l’organizzazione dell’evento, che oltre a misure di sicurezza dedicate offriva anche uno strumento di prenotazione on line del test ride per evitare gli assembramenti, ha permesso lo svolgersi del tour con la massima sicurezza, incoraggiando gli appassionati di moto a cogliere l’occasione per provare la moto dei loro sogni. Infatti è da rimarcare il dato consuntivato che 7 test ride su 10 sono stati eseguiti da proprietari di motociclette non BMW. Un grande interesse è stato manifestato per le ultime arrivate nella gamma BMW, come la F 900 XR, la S 1000 XR, ma soprattutto la F 900 R ha conquistato i piloti con le sue doti dinamiche, motoristiche ed ergonomiche.

«Siamo molto contenti di come siamo riusciti a strutturare questo road show» dice Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia «anche perché ci eravamo dati un obiettivo davvero ambizioso. Volevamo avvicinarci il più possibile agli appassionati, garantendo loro un’esperienza di guida fortemente emozionale su dei percorsi iconici. Il periodo dell’anno individuato era la parte iniziale dell’estate, e dopo la riapertura post Covid il mese di luglio era la scelta perfetta. Per riuscire nel garantire almeno 7 tappe in un solo mese abbiamo quindi dovuto fare un grande sforzo organizzativo, prevedendo lo svolgimento in parallelo in due location diverse per 3 dei 4 weekend. Siamo stati ripagati dalla generosa partecipazione di tantissimi motociclisti appassionati, alcuni già BMWisti ma soprattutto tantissimi provenienti da altri marchi. Una così alta partecipazione a questo evento, è un segnale positivo e incoraggiante che arriva dal mercato. La voglia di andare in moto non si è affievolita, neppure di fronte a un anno difficile come quello che stiamo vivendo».

BMW Motorrad F900 R
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby