Sebestyen e l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team

L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team ha raggiunto un accordo con il pilota Peter Sebestyen per disputare insieme i restanti round della stagione WorldSSP 2021.

Dopo un primo test previsto per le giornate di venerdì 16 e sabato 17 luglio sul circuito di Most, Sebestyen inizierà la sua avventura in sella alla Yamaha YZF-R6 del team Campione del Mondo in carica a partire dal round di Assen, in programma il 23-24-25 luglio, formando insieme a Steven Odendaal, già vincitore di tre gare in questa stagione, una line-up di assoluto valore.

Sebestyen e l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team

Chi è Peter Sebestyen

Nato a Budapest il 16 maggio 1994, Sebestyen partecipa nel 2008 e nel 2009 alla Red Bull Rookies Cup, ottenendo una pole position e diversi piazzamenti in top ten. Nel 2009 partecipa anche al CEV, conquistando due quinti posti come miglior risultato. Dopo una breve parentesi nel mondiale 125 Peter sbarca nel 2013 nel paddock Superbike partecipando alla European Junior Cup, dove conquista un secondo posto. Le buone cose messe in mostra gli permettono l’anno successivo di debuttare in Superbike, per poi passare in Superstock1000, mentre nel 2016 torna in Superbike e conquista i suoi primi punti in categoria.

Nel 2017 Peter debutta in Supersport, disputando le tappe europee del campionato. L’anno successivo resta in categoria, ma un cambio di squadra a stagione in corso gli permette di esprimersi in condizioni migliori negli ultimi appuntamenti stagionali, conquistando la top ten nel round finale in Qatar. Nel 2019 disputa la sua prima stagione completa nel WorldSSP, che lo vede conquistare punti in 11 round su 12, concludendo l’annata a pochi punti dalla top ten. La crescita esponenziale di Sebestyen si manifesta infine nel 2020 quando, per la prima volta in sella ad una R6, ottiene un sesto posto ad Aragon come miglior risultato stagionale.

Fondamentale per la realizzazione di questo progetto l’apporto di HUMDA, Hungarian Motorsport Development Agency, decisa a puntare sull’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e su Sebestyen nell’ambito di un piano di crescita del movimento motociclistico ungherese.

Sebestyen e l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby