Triumph Bonneville T100

La Triumph Bonneville T100 è l’entry-level perfetta della famiglia Bonneville, una nuova generazione autentica con coppia e prestazioni entusiasmanti.

La maneggevolezza della Triumph Bonneville T100 esprime una maneggevolezza che ispira la fiducia e lo stile propri della gamma Bonneville, senza tempo e con un aggiornamento significativo al nuovo motore bicilindrico High Torque da 900 cc, che ora eroga 10 CV in più e con minori emissioni.

È un pacchetto esaltato dal peso ridotto della moto, da freni e sospensioni evoluti, tecnologie di guida all’avanguardia e nuovi dettagli raffinati per ottenere una T100 ancora più bella e raffinata da guidare.

Triumph Bonneville T100

Prestazioni migliorate

La nuova Triumph Bonneville T100 è dotata del motore bicilindrico Bonneville High Torque da 900 cc, che ha subito significativi aggiornamenti per il 2021, dando vita a un propulsore più leggero e reattivo. La potenza massima è aumentata di 10 CV rispetto alla generazione precedente, arrivando a 65 CV a 7.400 giri/min, mentre la coppia massima è di 80 Nm a 3750 giri/min. L’80% della coppia massima è disponibile dai 2000 ai 7000 giri/min, per una spinta corposa a tutti i regimi. Gli aggiornamenti conferiscono alla nuova Bonneville T100 maggiore potenza e coppia dai 3500 giri/min e fino alla linea rossa, che è stata spostata 500 giri/min più avanti rispetto alla versione precedente.

Triumph Bonneville T100

Motore

Il nuovo motore della T100 supera i requisiti EURO 5 e garantisce emissioni ridotte e un eccellente risparmio di carburante.

Grazie all’albero motore con inerzia ridotta, contralberi più leggeri, un coperchio frizione più sottile e un coperchio distribuzione in magnesio, il motore della nuova T100 è notevolmente più leggero rispetto alla versione precedente, contribuendo in modo significativo alla riduzione di peso di 4 kg della nuova Bonneville T100. Questa riduzione di peso, unita alla maggiore potenza, si traduce in un notevole miglioramento nella risposta dell’acceleratore e nella guida.

Triumph Bonneville T100

L’intervallo di manutenzione di ben 16.000 km contribuisce a ridurre i costi di gestione.

Per i mercati europei è disponibile un kit per la patente A2 che può essere facilmente rimosso in concessionaria quando il pilota non ha più restrizioni sulla patente. *Soggetto ai requisiti legislativi locali.

Maneggevolezza superiore

La maneggevolezza della Bonneville T100 è stata migliorata dalla riduzione di peso di 4 kg, che rende la moto molto più agile.

La T100 è dotata anche di un freno anteriore Brembo a 2 pistoncini ad alte prestazioni per un’eccellente potenza frenante, con più mordente e una migliore modulabilità.

Le nuove forcelle anteriori a cartuccia evolute lavorano insieme al doppio ammortizzatore posteriore e ai classici cerchi a 32 raggi per regalare una guida agile e intuitiva che ispira sicurezza fin dai primi metri.

L’ABS di ultima generazione e il traction control disinseribile sono incorporati in modo sensibile e discreto per massimizzare la sicurezza del pilota e garantire un’esperienza di guida fluida.

Comfort

Il comfort è assicurato da una comoda sella per pilota e passeggero, perfetta per viaggi brevi e lunghi, e da una frizione a coppia assistita per ridurre la fatica durante la guida.

La sella può essere sganciata con la chiave per accedere alla presa USB nel sottosella. La sella è alta solo 790 mm. Inoltre, la T100 è molto stretta, per cui è molto facile mettere entrambi i piedi a terra con sicurezza.

Triumph Bonneville T100

Stile e dettagli migliorati

Sulla nuova Bonneville T100 è stata riprogettata anche la strumentazione con nuovi quadranti marcati Bonneville e grafiche dallo stile tradizionale. Per controllare il display multifunzione integrato basta agire sul pulsante di scorrimento sul manubrio.

Per onorare il DNA originale della Bonneville della T100 sono presenti dettagli stilistici raffinati e autentici: bordo a contrasto sulla sella, protezioni per le ginocchia negli incavi sul serbatoio, parafango posteriore in acciaio, specchietti cromati, manubrio cromato, cornice del faro cromata e tappo del serbatoio cromato. Il compatto fanalino posteriore è a LED per la massima efficienza e visibilità senza rinunciare allo stile.

La nuova Bonneville T100 2021 è disponibile in tre colori classici: Lucerne Blue/Fusion White con linee di finitura in argento dipinte a mano; un’elegante opzione Jet Black a tinta unita o una seconda combinazione di colori in Carnival Red e Fusion White, con linee di finitura in argento dipinte a mano.

Il pilota può personalizzare la propria T100 scegliendo da un’ampia gamma di 117 accessori originali. Gli accessori sono stati sviluppati assieme alla moto per potersi integrare perfettamente e ampliare le possibilità di personalizzazione previste per questa T100 in base alle preferenze del pilota.

Triumph Bonneville T100 2021

Accessori

La gamma di accessori comprende molte proposte per borse, selle e parabrezza. Le manopole riscaldate con cablaggio interno aggiungono comfort e aiutano il controllo nei climi più freddi, mentre il cruise control optional riduce lo sforzo sull’acceleratore nei viaggi più lunghi. Lo stile total-black può essere esaltato con collettori di scarico, morsetti e silenziatori neri disponibili nella lista degli accessori originali Triumph.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby