Matthias Walkner

Il Silk Way Rally 2021 che si svolge fra Russia e Mongolia è senza dubbio uno degli eventi più difficili del calendario FIM Cross-Country Rallies.

I piloti che partecipano al Silk Way Rally affronteranno un totale di 5.442 km di percorso (da Omsk, in Russia, il 2 luglio, e viaggiando verso Ulan Bator in Mongolia), di cui 3.418 km saranno una prova speciale cronometrata a tempo.

Le prime tre tappe si svolgono nelle foreste e nelle piste sterrate della Russia, prima che i concorrenti attraversino la Mongolia dove per i restanti sette giorni, inclusa un’estenuante tappa di maratona, i piloti dovranno coprire i tragitti veloci e aperti delle steppe mongole prima di raggiungere il traguardo l’11 luglio.

Con la Silk Way classificata come una maratona di rally, i classici punti che vengono assegnati all’arrivo vengono moltiplicati per 1,5. Ciò rende estremamente importante assicurarsi un buon risultato alla fine dell’evento per poter essere in corsa per gli onori del FIM Cross-Country Rallies World Championship alla fine della stagione.


I piloti

Matthias WalknerRed Bull KTM

Questa sarà solo la seconda volta che l’evento accoglierà le moto. La gara sarà tutta nuova per Matthias Walkner. Il pilota stava recuperando da un infortunio quando il suo team ha per la prima volta gareggiato sulla Via della Seta nel 2019. Walkner farà il suo debutto al rally questa settimana, cercando di recuperare immediatamente la velocità per rimanere in lizza per i posti sul podio. Fresco del suo secondo posto al Rally del Kazakistan, il fuoriclasse austriaco è concentrato sul raggiungimento di un ottimo risultato al Silk Way e, nonostante la sfida che lo attende, spera di poter contare sulla sua velocità ed esperienza per portarlo in cima alla classifica .

Matthias Walkner - Red Bull KTM

Ross BranchMonster Energy Yamaha Rally Team

Gareggiando al Silk Way Rally per la prima volta, Ross Branch si schiera alla ricerca di un nuovo successo dopo la sua impressionante vittoria al primo round del Campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2021, il Rally del Kazakistan. Esaltato dai 10 giorni consecutivi di gare, Ross si concentrerà sul fornire risultati di tappa coerenti durante il rally per assicurarsi un altro ottimo traguardo a bordo della sua Yamaha WR450F Rally.

Yamaha Silk Way Rally 2021

Adrien Van BeverenMonster Energy Yamaha Rally Team

Arrivato in Russia dopo il terzo posto che gli ha dato fiducia al Rally del Kazakistan, Adrien Van Beveren è completamente concentrato nel fornire una solida prestazione al Silk Way Rally. Terzo posto all’edizione 2019, il francese si presenta al via con una preziosa esperienza della manifestazione e ben consapevole della sfida che lo attende.


Andrew ShortMonster Energy Yamaha Rally Team

Un altro pilota che ha impressionato al Silk Way Rally 2019 è il terzo pilota del Monster Energy Yamaha Rally Team, Andrew Short. Arrivato secondo due anni fa, Short è entusiasta di affrontare i 10 giorni di rally. Cercando di sfruttare il suo quinto posto al primo round del Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies, Andrew è in una buona posizione per salire ancora una volta sul podio quando il rally raggiungerà la sua conclusione l’11 luglio.


Daniel SandersGasGas Factory Racing

Daniel Sanders è pronto per l’epico Silk Way Rally. In quello che sarà solo il suo quarto rally competitivo e il secondo per il GasGas Factory Racing, il giovane australiano affronterà 10 giorni difficili in sella alla sua RC 450F e percorrerà gli oltre 5.400 km del percorso del rally che varia dal terreno misto della Russia ai deserti della Mongolia.

Il Silk Way Rally rappresenta solo la quarta uscita di sanders in questo tipo di competizioni e con i team GasGas ha già partecipato al Dakar Rally a inizio 2021.

Daniel Sanders - GasGas
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby