Euroepan Bike Week Faaker See

Confermata la European Bike Week, il raduno motociclistico più grande d’Europa al magnifico Faaker See, in Austria, programmato dal 7 al 12 settembre.

A seguito di una serie di annunci propositivi da parte del governo austriaco e all’allentamento delle restrizioni precedentemente indette a causa della pandemia di COVID-19, Harley-Davidson® è lieta di confermare che l’annuale European Bike Week si svolgerà intorno al lago Faak in Carinzia, Austria, dal 7 al 12 settembre 2021.

A seguito della costante diminuzione dei casi e del conseguente allentamento delle restrizioni in Austria per il mese di maggio, e con la promessa del cancelliere federale Sebastian Kurz di tornare al più presto alla “normalità, alla libertà, a una vita normale“, la data per l’ultima riduzione delle restrizioni di giugno è stata anticipata di una settimana.

Inoltre, è prevista una riduzione della maggior parte delle restrizioni sociali, lavorative e di viaggio per il periodo estivo, in totale sicurezza: il programma di vaccinazione austriaco ha fatto enormi progressi, ottenendo ottimi risultati, tanto che il ministro federale degli affari sociali, della salute, dell’assistenza e della protezione dei consumatori Wolfgang Mückstein l’8 giugno ha dichiarato che il paese «è già stato in grado di fornire la vaccinazione protettiva alla metà della popolazione idonea al vaccino, rendendo possibile un ulteriore allentamento delle restrizioni».

european bike week faaker see 2021

Fiducia nella conferma dell’European Bike Week

La fiducia nel diramare questo annuncio è stata rafforzata anche dal governo locale:

«Le notizie ricevute sembrano positive e non vediamo l’ora che la European Bike Week ritorni in completa sicurezza. Questo dovrebbe permettere alle nostre imprese locali di riaprire in maniera definitiva e a tutti i visitatori di poter godere ancora una volta di una delle regioni più pittoresche dell’Austria. La Carinzia, e in particolare la regione intorno al Faaker See, è molto orgogliosa della sua lunga collaborazione con la European Bike Week, e siamo entusiasti di dare di nuovo il benvenuto ai piloti per settembre 2021», ha dichiarato Christian Poglitsch, sindaco di Finkenstein am Faaker See.

Kolja Rebstock, vicepresidente regionale di Harley-Davidson, Managing Director EMEA e DACH, ha aggiunto: «Sono felice che quest’anno la European Bike Week possa proseguire e vorrei fare un grande ringraziamento a tutto il nostro team e ai nostri partner locali che rendono possibile questa manifestazione. Naturalmente, ringrazio tutti i rider che lo rendono il grande successo che è sempre stato. Gli eventi sono il cuore della nostra identità e della nostra cultura e non vediamo l’ora che sia il 7 settembre per l’inizio della European Bike Week 2021“.

Harley-Davidson si impegna a informare i partecipanti aggiornandoli su ogni eventuale restrizione a raduni o a viaggi che potrebbe essere reintrodotta in Austria o nei paesi circostanti e a modificare il format dell’evento se ritenuto necessario ai fini della sicurezza, e si impegna a riaccendere la passione per gli eventi motociclistici il prima possibile. Seguiranno presto maggiori dettagli sulla European Bike Week 2021.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby