MICHELIN-Road-5-GT

Lo pneumatico MICHELIN Road 5 GT è il successore dello Michelin Pilot Road 4 GT e completa la gamma MICHELIN Road 5. La Commercializzazione dello MICHELIN Road5 GT parte da Settembre 2019 e si rivolge agli appassionati dei grandi viaggi in moto.

Amanti delle grandi distanze, spesso in coppia sulla moto, possessori di BMW R 1200 RT o K 1600 GT, di YAMAHA FJR 1300, di HONDA PAN EUROPEAN 1300, di KAWASAKI 1400 GTR o di TRIUMPH TROPHY, questi motociclisti hanno bisogno di uno pneumatico specifico che offra sicurezza, comfort, durata, stabilità e piacere di guida, in tutte le condizioni anche dopo avere percorso molti chilometri. 

Sviluppato rispettando la filosofia e gli stessi standard rigorosi dello pneumatico MICHELIN Road 5, la versione GT beneficia dei progressi tecnologici della gamma da cui proviene.

Per rispondere alle aspettative di questi motociclisti esigenti, lo pneumatico MICHELIN Road 5 GT si concentra sulle prestazioni, in particolare su superfici bagnate, per una stabilità e una frenata efficace, specie quando si è sorpresi dal maltempo. Da test comparativi interni, il nuovo pneumatico è il primo nei test di frenata e di aderenza su strade bagnate anche con un’usura del 50%.

Lo pneumatico MICHELIN Road 5 GT si avvale di una tecnologia di fabbricazione additiva di metallo per sviluppare stampi estremamente sofisticati. Il risultato sono lamelle progressive, chiamate MICHELIN XST Evo, che mostrano scanalature più ampie al crescere dell’usura, aumentando il tasso di intaglio del battistrada, al fine di preservare la sua capacità di drenare l’acqua.

Dimensioni commercializzate:

PosizioneDimensione
Anteriore120/70 ZR 18 M/C (59W) ROAD 5 GT F TL
Posteriore180/55 ZR 17 M/C (73W) ROAD 5 GT R TL
190/55 ZR 17 M/C (75W) ROAD 5 GT R TL

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby