BMW Motorrad

Dopo aver mantenuto attivo il servizio di assistenza tecnica a supporto delle emergenze e situazioni previste dai decreti, i Concessionari riaprono al pubblico anche gli showroom, avendo adottato tutte le misure necessarie per garantire la massima cura delle persone.

BMW Motorrad

Come previsto dai decreti legislativi, dal 4 maggio riaprono al pubblico anche le Concessionarie della rete di BMW Motorrad Italia. Se l’assistenza tecnica non si era mai fermata per poter garantire un tempestivo supporto nei casi di emergenza a chi ne avesse avuto bisogno, dalla prima settimana di maggio ripartono tutte le attività ed i servizi offerti dai Dealer BMW Motorrad. Durante il periodo di chiusura al pubblico in sinergia con la rete sono state approntate e poi applicate tutte quelle precauzioni utili a rispettare le linee guida fornite dal Governo a tutela della salute. Ogni momento della permanenza di un Cliente in concessionaria è stato attentamente considerato e una grande attenzione è stata data alla identificazione delle misure più appropriate per garantire la massima sicurezza possibile in ogni ambiente, dallo show-room all’officina. Il Cliente troverà strumenti, strutture e comportamenti idonei a ritenere la Concessionaria un luogo accogliente e sicuro: ad esempio avrà a disposizione prodotti per la disinfezione e per la protezione individuali, quali gel igienizzanti e mascherine, vedrà la propria moto o quelle dedicate ai test ride essere adeguatamente pulite e sanificate prima della loro consegna, troverà cura nel rispettare le distanze o accorgimenti infrastrutturali quando ciò non fosse possibile e troveranno persone premurose e gentili a garanzia dell’eccellenza del servizio e della massima igiene dei locali.

Inoltre un’affluenza di gente equilibrata e controllata è resa possibile anche grazie a tutti gli strumenti digitali a disposizione per prendere un appuntamento o svolgere un’attività on-line, senza necessariamente una presenza diretta: ad esempio grazie al Service Check-in è possibile fissare un appuntamento con l’officina, con il Test Ride NOW prenotare la prova di una moto della gamma, con i configuratori per moto e per abbigliamento tecnico approfondire le combinazioni di prodotti di interesse e per chi volesse noleggiare una moto on line per un breve periodo può usufruire del servizio Rent a Ride.

«La cura dei Clienti e dei Collaboratori è la priorità per la pianificazione di un prudente e graduale ritorno alla normalità – sottolinea Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia – e a questo proposito è stata fondamentale la collaborazione ed l’impegno incondizionato di tutti gli anelli della catena di distribuzione, dalla Casa Madre alla Rete dei Concessionari passando per la filiale nazionale. Ci è piaciuto anche voler celebrare le emozioni dei motociclisti realizzando per questa riapertura una nuova campagna di Brand con il manifesto INSIEME PER RIPARTIRE che vuole essere un invito alla speranza, ma anche alla prudenza. Si tratta di un semplice augurio di uscire presto dall’emergenza e allo stesso tempo di prepararsi a riconquistare gradualmente la libertà di vivere la nostra passione motociclistica in tutte le sue forme».

Articoli simili
Latest Posts from Motoby