BMW S1000RR

Il progetto HP Race Support garantirà supporto tecnico sui campi di gara ai piloti e ai team impegnati con la supersportiva BMW nel Campionato Italiano Velocità.

In occasione della comunicazione del piano di ripartenza del CIV, ossia del Campionato Italiano di Velocità, su cui sta lavorando la Federazione Motociclistica Italiana, BMW Motorrad Italia conferma che anche per il 2020 sarà attivo il progetto di supporto nazionale ai Team e ai piloti impegnati nelle gare che si tengono in occasione di questo campionato in sella alle BMW S1000RR.

Il progetto HP Race Support è nato nel 2016 e garantisce un supporto tecnico altamente specializzato per i Clienti e le strutture private che hanno scelto di affrontare i campionati nazionali in sella ad una S1000RR equipaggiata con i materiali ed i kit racing ufficiali di BMW Motorrad e dei suoi partner tecnici, come ad esempio Alpha-Racing. A questo fine è stata creata la BMW Motorrad Racing, una struttura operante sul territorio nazionale pronta a condividere l’esperienza maturata con le S1000RR ufficiali nel mondo Superbike e Superstock, fin dal debutto di questo vincente modello sugli scenari delle competizioni mondiali. Questa innovativa struttura nasce dalla collaborazione tra BMW Motorrad Italia e Rox Racing Team di Rossano Innocenti, ex capotecnico motorista del Team SBK/STK di BMW Motorrad Italia dal 2010 al 2016, ed ha lo scopo di essere un valido punto di riferimento tecnico per i Clienti impegnati nelle competizioni con le S1000RR.

BMW S1000RR

«Quando BMW Motorrad decise di lasciare il campionato del mondo Superbike nella veste di team ufficiale per dedicarsi alla creazione di un supporto strutturato per i Clienti e Team privati – ricorda Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italiaabbiamo deciso di fornire anche in Italia un supporto tecnico di alto livello, affiancando l’attività della Motorsport di Monaco. Le BMW S1000RR hanno affollato fin dal debutto le griglie di partenza dei campionati locali e quindi, in linea con la strategia centrale, abbiamo strutturato un progetto di servizio ufficiale che anche sui campi di gara distinguesse l’orientamento al Cliente di BMW Motorrad. La potenzialità della moto si è rivelata da subito e l’offerta di kit dedicati alle competizioni su circuito ha reso disponibile ai nostri clienti racing, Team e piloti privati, delle tecnologie fino a quel momento ad uso esclusivo delle massime categorie, come ad esempio il WSBK o la MotoGP: abbiamo quindi maturato la convinzione che un programma di supporto tecnico dedicato fosse fondamentale per orientare gli utenti in mezzo a tanta tecnologia, permettendo loro di sfruttarla al meglio e nel modo corretto».

«Mi piace ricordare – conclude Salvatore Nicola Nanni – che nella scorsa stagione attraverso questo progetto locale sono stati supportati 10 Team e 25 piloti che hanno partecipato alle gare delle diverse categorie previste dal calendario del CIV e che attraverso questa struttura riusciamo a fornire supporto tecnico anche al nostro amico Emiliano Malagoli che corre nel campionato dedicato ai disabili in sella a una S1000RR modificata per le sue specifiche esigenze».

Ulteriori informazioni sul programma locale HP Race Support di BMW Motorrad Italia sono disponibili sul sito:

www.bmw-motorrad.it/it/service/engineering/hp-race.html

BMW S1000RR
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby