Toni Bou Repsol Honda Team X-Trial

Toni Bou, Repsol Honda Trial Team, ha dato il via alla sua difesa del titolo con una vittoria degna di nota nell’X-Trial di Nizza, Campionato del Mondo 2022.

Il Palais Nikaïa di Nizza, in Francia, ha alzato il sipario sulla nuova stagione del X-Trial World Championship, con Toni Bou che ha ottenuto la 70esima vittoria nella categoria indoor. Iniziando la sua difesa del campionato, il pilota del Repsol Honda Trial Team ha aperto la stagione nello stesso modo in cui aveva chiuso la scorsa stagione: in cima al podio.

Toni Bou Repsol Honda Team X-Trial

La gara

Nella prima fase di qualificazione del nuovo format di competizione, Toni Bou ha dominato comodamente la sua batteria ed è uscito al primo turno in testa, avendo accumulato un solo punteggio di penalità.

Nel secondo turno di qualificazione, il pilota del Repsol Honda Trial Team ha dato ancora una volta una bella dimostrazione di abilità tecnica e dominio, segnando ancora una volta solo una penalità. In finale Bou si è rivelato un’altra ottima prestazione, raccogliendo appena due punti rispetto ai tredici del secondo più vicino.

Il risultato si è rivelato più che sufficiente per assicurarsi il massimo dei voti a Nizza davanti ai rivali Adam Raga e Matteo Grattarola.

Toni Bou Repsol Honda Team X-Trial

In classifica

La 70esima vittoria indoor nella quinta edizione dell’X-Trial di Nizza vede Toni Bou detenere la leadership nella classifica generale FIM X-Trial World Championship. Il pilota del Repsol Honda Trial Team detiene attualmente un totale di 22 punti in classifica generale, dopo aver ottenuto i due punti bonus assegnati al vincitore dei primi due giri.

Il prossimo round del X-Trial World Championship si svolgerà il 25 marzo a Le Colisée de Chalon-sur-Saône (Francia). Il secondo round del campionato vedrà la formazione completa di Repsol Honda Trial Team, incluso Gabriel Marcelli che debutterà con la squadra.

Toni Bou Repsol Honda Team X-Trial
Toni Bou Repsol Honda Team X-Trial
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby