Kawasaki EICMA 2022

Kawasaki ha confermato la sua partecipazione a EICMA 2021, promettendo un’importante gamma di nuovi modelli e notizie esclusive riguardanti il futuro aziendale.

I piani sul futuro di Kawasaki includono ambiziose previsioni di crescita per la neo-costituita Kawasaki Motors, Ltd. che è appena stata lanciata per concentrarsi esclusivamente sulla produzione di motocicli, veicoli fuoristrada a quattro ruote, moto d’acqua JetSki e motori generici.

Tra le sue missioni dichiarate ci sono la volontà di arrivare, nei prossimi anni, alla neutralità di emissioni di CO2 combinando il patrimonio di conoscenze accumulato in decadi di attività produttiva con il desiderio di affrontare le prossime sfide attraverso nuove forme di mobilità.

Dopo l’annuncio di un nuovo stabilimento produttivo e dell’aumento della forza lavoro in Messico, Kawasaki utilizzerà EICMA per spiegare la propria visione ottimistica sul futuro aziendale. Adottando ora il River Mark come logo di identità aziendale globale, l’ambizioso obiettivo di Kawasaki Motors, Ltd. è quello di introdurre, entro il 2025, dieci tra moto elettriche ed ibride.

Sono inoltre in corso progetti per sviluppare, nello stesso lasso di tempo, cinque nuovi veicoli a quattro ruote destinate all’off-road, alimentati da carburanti avanzati.

Novità 2022

Per quanto riguarda le moto Kawasaki della prossima stagione verranno mostrati, presso lo stand espositivo della fiera, i modelli attualmente in gamma nelle nuove colorazioni, le novità 2022 già presentate al grande pubblico ed inoltre – come i media e i fans si aspettavano – verrà svelata più di un’importante anteprima globale.

Nello specifico ad EICMA sarà presente l’ultima nata nel segmento Retro Sport dell’azienda, la Z650RS, nei suoi tre colori: verde, nero e grigio. Una parte di stand sarà un vero e proprio “Zed Fest”, vista la presenza della nuova Z900SE, della Z900RS SE “Yellow Ball” e della popolare Z900 nella colorazione 2022 robotic white.

«Gli appassionati di Kawasaki hanno pazientato a lungo EICMA per poter vedere i nuovi modelli dal vivo. Ora l’attesa è finita, la nostra missione è premiare la loro pazienza presentando mezzi innovativi e leader nella propria categoria, che rappresentino la nostra filosofia del “Let the Good Times Roll”, frase che incarna la gioia ed il divertimento che si prova alla guida delle moto Kawasaki», questo il commento del presidente Ito di Kawasaki Motors, Ltd.

«Gli obiettivi di Kawasaki Motors, Ltd. nel medio termine sono stati ampiamente comprovati. EICMA offre l’ambiente ideale dove presentare i modelli per il prossimo futuro, giocando un ruolo importante nel permettere di tornare al più presto alla normalità».

Kawasaki EICMA 2022
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby