Caschi Helmo Milano

Dieci anni sempre in movimento, da celebrare a bordo di un double decker inglese per scoprire la gamma 2020 e tante anticipazioni stilistiche di trend futuri.

Helmo Milano festeggia il suo decimo compleanno proprio in occasione di EICMA, e lo fa in maniera originale, presentandosi nel padiglione 18 con un double decker inglese al posto di uno stand tradizionale, all’insegna del motto “10 anni in movimento”!

All’interno del bus rosso, lo stesso colore del logo Helmo Milano, media, operatori e visitatori potranno scoprire in anteprima la gamma 2020, oltre a diversi esercizi di stile e anticipazioni che potrebbero trovare spazio nelle collezioni future. La scelta del bus inglese vuole essere un omaggio alle café-racer, una tipologia di moto, che si sposa perfettamente alla gamma dei caschi jet Helmo Milano.Per questo è esposta la “special” preparata dai F.lli Brambilla di Monza, su base Kawasaki Z400.

Casco PelleDura

Le soprese però non sono finite: infatti viene mostrato in anteprima assoluta il nuovo PelleDura Flag, casco “luxury” in pelle, in due livree che riproducono sulle calotte la “Union Jack” britannica e la “Stars & Stripes” americana. Due esempi di altissima artigianalità e pura eccellenza, al 100% “Made in Italy”, realizzati su disegno di Morgana Adiletta. Questi interessantissimi modelli preserie, realizzati a mano con materiali pregiati curando dettagli e finiture in maniera quasi maniacale, si prestano ad ulteriori possibilità di personalizzazione “taylor made”, in funzione di specifiche richieste da parte dei clienti. Sono in preparazione altre due versioni dedicate all’Italia e alla Germania.

Helmo Milano è un marchio sempre pronto a lanciare nuovi trend, a consolidamento del proprio processo di riposizionamento in una fascia di mercato più alta, dove glamour e design giocano un ruolo determinante per abbracciare una clientela molto raffinata ed esigente.

Oltre a questi due bellissimi inediti, all’EICMA l’azienda milanese espone altri prototipi prossimi ad essere inseriti in gamma. EICMA sarà determinante per scegliere la livrea che riceverà i maggiori consensi.

Casco FuoriRotta

L’oggetto di nuove attenzioni è il modello top di gamma, il FuoriRotta, per il quale sono state preparate tre ipotetiche nuove colorazioni. Le prime due, Bicolor, abbinano alla calotta nera opaca (Matt Black) accattivanti finiture fluo: Yellow Race o Matt Orange, per la mentoniera e i coperchi amovibili antipioggia che proteggono le prese d’aria. La terza variante propone il nuovo colore Glossy Medium Grey, abbinato alla classica mentoniera nera carbon look.

FuoriRotta Bicolor diventerebbe il prodotto destinato a chi vuole un’alternativa alla tinta unita, abbinando l’eleganza e la sobrietà del nero opaco – che si sposa con qualsiasi capo d’abbigliamento e colore del proprio veicolo – a fregi più marcati e ben visibili anche nel traffico serale e notturno. La versione nel nuovo Glossy Medium Grey, tinta che sta riscuotendo molto successo in ambito automobilistico, si indirizza invece al motociclista sempre attento alle nuove tendenze stilistiche.

Queste nuove opzioni, o almeno una di esse, si affiancherebbero alle colorazioni tradizionali; Glossy Grey Metallic, introdotta lo scorso anno, Matt Anthracite, Matt Black, Pearl White e Yellow Race, corredati da dettagli carbon look su mentoniera e coperchi sblocco visiera.

Progettato dal noto designer delle due ruote Rodolfo Frascoli, il FuoriRotta ha creato la nuova categoria dei Full-Jet, che abbina le migliori qualità di un jet al comfort di un casco integrale, semplicemente abbassando la mentoniera. FuoriRotta è rivoluzionario per il design, per l’estrema comodità di calzata grazie alla flessibilità dei guancioli; per la leggerezza straordinaria; per la freschezza della calotta interna “Hypercool” con ben 16 canali di aerazione.

Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera trasparente (disponibile anche fumé) con lente Pinlock di serie. Quando è aperto con la visiera alzata, la mentoniera funge da frontino parasole e, grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione, evita il fastidioso effetto “vela”.

Per le sue caratteristiche, FuoriRotta è un casco particolarmente versatile, perfetto nell’uso in città per la sua leggerezza, con il peso contenuto in soli 1.300 grammi, ma ideale nei lunghi viaggi, grazie alla protezione assicurata dalla mentoniera e dall’ampia visiera.

Gli interni, traspiranti in nappa vellutata anallergica, sono estraibili e lavabili. I guancioli staccabili – con predisposizione per inserimento del Bluetooth – e il paranuca estraibile con zip, offrono la possibilità di alleggerire ulteriormente il casco nella bella stagione.

Leggerezza e comfort sono i principi cardine di questo straordinario casco che vanta anche un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale: solo 169,00 Euro IVA compresa. Il prezzo del FuoriRotta Bicolor è invece 179,00 Euro IVA compresa.

Casco Helmo Milano Audace

Helmo Milano Audace è il classico casco jet vintage in stile “Easy Rider”, con calotta alta sui lati, frontino e visierina ad occhiale tipo elicotterista. Introdotto nel 2018, è apprezzato soprattutto nei mercati esteri.

Casco Helmo Milano Replica Vittorio Brambilla

Proprio un jet Helmo Milano Audace Monza, è stato la base per realizzare il casco Helmo Milano Replica Vittorio Brambilla, completamente arancione. Lo stesso colore della “special” su base Kawasaki Z400 preparata dai F.lli Brambilla, Carlo, Roberto e Lella, proprietaria della moto. Figli di Vittorio Brambilla, noto pilota di F.1 vincitore del GP d’Austria nel 1975, ma prima ancora motociclista di razza. Per celebrare la cinquantesima ricorrenza dei record stabiliti a Monza, Helmo Milano e i F.lli Brambilla hanno avuto l’idea di realizzare un casco speciale, Helmo Milano Replica Vittorio Brambilla, sulla base del modello Audace Monza. Audace come è stato Vittorio. Il casco è completamente arancione, come quello originale e come la sua March-Ford Cosworth di F.1 sponsorizzata Beta Utensili.

Gamma 2020

Per quanto riguarda la gamma 2020, si aggiunge il PelleDura Premium color Pearl White, con inserti in pelle cuoio e doppia visiera (lunga protettiva e Sun Visor interno a scomparsa, a specchio). La calotta interna Hypercool è dotata di canalizzazioni longitudinali. Sulla calotta è presente una fascia longitudinale in ecopelle con logo impresso a caldo, impuntura e lavorazioni tono su tono. Nella parte posteriore è inserita una mezzaluna sempre in ecopelle per il trasporto del casco. Come da standard Helmo Milano, l’interno è in vellutino anallergico con calzata confortevole, completamente estraibile e lavabile, così come paranuca e guancioli. Questi ultimi sono predisposti per l’installazione dell’interfono. Il cinturino sottogola con chiusura di sicurezza micrometrica in metallo ha lo sgancio rapido e l’anello antifurto.

Oggi Helmo Milano è sinonimo di stile e moda italiani, oltre che di qualità e sicurezza. I suoi caschi si incontrano sempre più spesso nelle vie delle principali città europee e si distinguono a prima vista per la cura certosina dei dettagli, gli standard funzionali ed estetici sempre molto elevati, il design e gli abbinamenti cromatici eleganti e ricercati, con una rapporto qualità/prezzo davvero vincente!

Helmo Milano ha saputo trovare spazio in un settore molto saturo come quello dei caschi, grazie all’esclusività dei suoi prodotti. Cruciale la scelta di specializzarsi unicamente nel segmento jet, fino ad arrivare ad inventare la nuova categoria dei Full-Jet!.

Caschi Helmo Milano
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby