Kawasaki Puccetti Racing Catalogna Superbike

In SuperBike doppietta sul podio in Catalogna per il team Kawasaki Puccetti Racing; dopo una lunga battaglia fra i due compagni di team, Lucas Mahias ha conquistato il secondo gradino e Philipp Öttl il terzo.

Kawasaki Puccetti Racing SBK Catalogna

Un audace sorpasso iniziale di Mahias lo ha visto prendere il comando di quello che doveva essere un gruppo di sei piloti, con Öttl e Mahias completamente coinvolti nella lotta per il podio fino alla bandiera.

Con poche possibilità di essere ancora campione del mondo in questa stagione Mahias ha forzato il ritmo per un po’, avendo bisogno di vincere oggi per avere qualche possibilità di catturare Andrea Locatelli. Philipp ha lottato con Corentin Perolari e con l’eventuale nuovo campione del mondo Locatelli, che era all’inizio del quarto posto.

KAwasalìki Puccetti Racing SBK Catalogna

Il pilota italiano è andato in testa a metà gara e anche con Lucas e Philipp che si sono alternati per inseguirlo Locatelli ha continuato la sua corsa andando a vincere gara e campionato.

Con Mahias secondo e Öttl terzo, questa è stata la prima volta che sono saliti sullo stesso podio nel 2020, nonostante tutti i loro precedenti successi sul podio. Quella di oggi si è rivelata la quinta corsa terminata sul podio dell’anno per Lucas e la terza per Philipp.

Dopo sei round di campionato, e con due round e quattro gare individuali al termine, Lucas è ora secondo a punti e Philipp quarto. Nella classifica generale Locatelli ha 263 punti, Mahias 159, gli infortunati Jules Cluzel 146 e Öttl 124.

Il penultimo round della breve ma intensa stagione 2020 si svolgerà a Magny Cours in Francia, dal 2 al 4 ottobre.

Kawasaki Puccetti Racing podio Catalogna Superbike
, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby