Honda celebra la produzione globale di 400 milioni di unità di motociclette e scooter, una pietra miliare raggiunta dopo 70 anni di produzione motociclistica.

A settant’anni dal lancio del primo Dream DType dalla fabbrica nel 1949, Honda festeggia oggi il suo settantesimo anniversario di produzione motociclistica, dopo aver prodotto 400 milioni di unità in tutto il mondo.

Honda Dream D-Type 1949
Dream D-Type del 1949

Honda è stata fondata nel 1948. La produzione di massa di motociclette nella sua prima fabbrica fuori dal Giappone è iniziata in Belgio nel 1963. Da allora, Honda ha ampliato la sua produzione globale secondo il suo principio fondamentale di produrre motociclette a livello locale per soddisfare la domanda, con 35 impianti di produzione in 25 paesi in Europa, Asia, Africa e Americhe.

Honda attualmente produce una vasta gamma di motociclette e scooter, entusiasmanti e dinamici, per il mercato globale dai 50 cc come il Dunk, come la CRF450R, fino a icone come la GL1800Goldwing, la nuova CRF1100L Africa Twin e la nuova 160kw CBR1000RR-R Fireblade.

CBR 1000RR-R
CBR 1000RR-R

Sin dalla sua fondazione, Honda ha continuato a sviluppare e produrre motociclette che soddisfano le numerose e svariate esigenze del suo pubblico in base alla convinzione che “lo scopo della tecnologia è aiutare le persone”. Questo principio ha portato Honda a raggiungere il traguardo di 100 milioni di unità nel 1997, il traguardo di 300 milioni di unità nel 2014 e oggi il traguardo di 400 milioni di unità.

Africa Twin Adventure Sports
Africa Twin Adventure Sports

Il 2018 ha visto Honda superare la produzione globale annuale di 20 milioni di unità per la prima volta nella sua storia e continua a godere di un forte supporto da parte dei clienti consolidati e nuovi in tutto il mondo.

Honda continua a impegnarsi per il futuro: nel 2030 vuole raggiungere lo scopo di servire il suo pubblico in tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale della sua vita”.

Takahiro Hachigo, Amministratore delegato, Honda Motor Co., Ltd. «Da 70 anni Honda fornisce ai clienti motociclette in tutto il mondo, rendendo la vita più facile e divertente. Di conseguenza, abbiamo raggiunto il nostro traguardo di 400 milioni di unità. Sono grato a tutti i nostri clienti e a tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo, produzione, vendita e assistenza dei nostri prodotti. Continueremo a fare del nostro meglio per fornire prodotti interessanti che soddisfino le esigenze e i sogni dei clienti di tutto il mondo».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby