Jackson Strong X Games

a cura di Paolo Pysa Pisaniello

L’australiano Jackson Strong è un crossista e “snow crossista” innovatore, le folle di suoi fan adorano il suo stile da giocatore d’azzardo. Ha conquistato (ad ora) per 6 volte la medaglia d’oro “X Games Best Trick”!

Jacko ha fatto il suo debutto in XG all’età di 18 anni e possiede una assolutamente meritata reputazione di “wild man”. Dopo aver perso gli XG di Aspen nel 2019 a causa di un infortunio, Jacko è tornato per eseguire i suoi pazzeschi trick ad Aspen 2020. È arrivato in sordina negli Stati Uniti la settimana del 6 gennaio 2020 e ha scelto una località tenuta segreta, nel sud della California, per esercitarsi con una snowbike, protetto in caduta da un grande airbag, prima di recarsi in Colorado.

Jackson Strong racconta che ha affrontato gli X Games 2020, tenutisi dal 23 al 26 gennaio, riprendendo da dove aveva dovuto interrompere l’anno scorso, quando già allora si vociferava che stesse lavorando a un frontflip per snowbike che, quest’anno, gli ha permesso di aggiudicarsi il terzo gradino del podio in SNB Best Trick!

Jackson Strong X Games
,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby