Fenati Husqvarna Motorcycles Moto3

Il prossimo weekend segna anche per il team Sterilgarda Max Racing la ripresa delle attività con le due tappe di fila previste sul circuito de Jerez – Angel Nieto.

I piloti Romano Fenati, Alonso Lopez e i membri del team sono già nel sud della Spagna, dove la MotoGP™ ripartirà nel torrido clima mediterraneo dopo la riduzione delle restrizioni dovute al lockdown. Per i piloti delle classi Moto3 e Moto2, la doppia tappa spagnola a porte chiuse segnerà il secondo e terzo round del mondiale 2020, dal calendario posticipato e ridotto.

Romani Fenati Husqvarna Motorcycles Moto3
Romani Fenati.

Il diciottenne Alonso Lopez correrà quindi sul suolo di casa. Il giovane spagnolo ha chiuso la tappa inaugurale della stagione, il GP del Qatar in marzo, al tredicesimo posto finale. A Jerez è a suo agio: nel 2018, alla sua quarta apparizione nel mondiale, ha sfiorato il podio con un ottimo quarto posto finale.

Fenati spingerà invece l’altra Husqvarna FR 250 GP in caccia dei suoi primi punti del 2020, ma sa bene come comportarsi tra le curve di Jerez avendo vinto qui già due volte (compresa la sua prima vittoria nel 2012) oltre a salire sul podio in un’altra occasione.

Romano Fenati: «Jerez è una pista speciale, e sono contento di ripartire da qui visto che ci abbiamo fatto molti test ed è un posto fantastico dove correre. Spero che il feeling in sella sia subito buono e di fare una buona gara. Ho un ricordo speciale qui, la mia prima vittoria di un GP».

Alonso Lopez Husqvarna Motorcycles Moto3
Alonso Lopez.

Alonso Lopez: «Mi piace molto Jerez, è un gran bel posto per tornare a correre. Le gare mi sono mancate, come pure il tempo in sella alla mia #moto. Il mio obiettivo è quello di attaccare cercando il miglior risultato, ma anche di ritrovare le sensazioni in pista».

Max Biaggi, Team Principal: «Credo che questa sia stata una delle più lunghe pause di sempre nel motociclismo sportivo, per cui tutti sono carichi di ripartire. Questa sarà una seconda partenza, e speriamo sia positiva. Siamo entusiasti del nostro rapporto con Husqvarna Motorcycles e tutti noi – piloti, team, io e gli altri coinvolti in questa avventura – daremo il massimo per far bene a Jerez».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby