Joan Pedrero Harley-Davidson Pan America 1250

La Harley-Davidson Pan America 1250™ full stock guidata dal pilota Joan Pedrero conclude con successo la 1000 Dunas Raid nella categoria Elite.

Una Harley-Davidson Pan America 1250 full stock, guidata dal pilota d’élite della Dakar Joan Pedrero, entra nella storia concludendo, per la prima volta, il RAID 1000 DUNAS che si è tenuto a Granada dal 22 al 29 ottobre.

Pedrero ha vinto la sfida nella più impegnativa categoria Elite, dimostrando tutte le potenzialità del modello della casa americana.

L’esperto della Dakar ha dimostrato le sue capacità e quelle della prima Adventure Touring Harley-Davidson, alimentata dal potente propulsore Revolution® Max 1250, un V-Twin da 1250cc raffreddato a liquido da 150 CV progettato per erogare un’ampia potenza ad alti regimi, per un’esperienza di adrenalina e tecnologia ai massimi livelli.

Joan Pedrero Harley-Davidson Pan America 1250

Joan Pedrero ha dichiarato: «Posso affermare con orgoglio di aver partecipato al famosissimo 1000 DUNAS RAID competendo con una moto completamente di serie. Ancora una volta, ho avuto l’opportunità di spingere la Pan America 1250™ fino al limite, dimostrando la sua capacità di attraversare i terreni più complicati, e ho vissuto un’esperienza straordinaria

Il pilota ha collaborato con il marchio americano per diversi mesi testando la Pan America™. Tuttavia, partecipare al RAID 1000 DUNAS è stata una sfida e un traguardo.

Joan Pedrero Harley-Davidson Pan America 1250

Pedrero ha accettato questa sfida nella categoria destinata ai rider più esperti e ha affrontato  la competizione durata una settimana. Durante le tappe successive, il pilota ha dimostrato un perfetto controllo della Pan America 1250™ e ha completato il percorso di navigazione ottenendo il massimo delle prestazioni e della potenza dalla moto.

I piloti sono partiti da Granada, hanno attraversato il Mar Mediterraneo in traghetto da Motril a Nador. Passando per il regno dei Bereberes e la catena montuosa dell’Atlante, sono poi scesi verso le dune di Erg Chebbi, attraversando le zone più deserte del Marocco. Nelle ultime tappe del 1000 Dunas, i rider hanno attraversato il territorio marocchino da Merzouga a Nador, affrontando la parte più impegnativa della gara.

L’avventura è l’essenza dei valori di Harley-Davidson e Pan America 1250™ offre nuovi modi per vivere la vera Harley-Davidson experience.

Joan Pedrero Harley-Davidson Pan America 1250
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby