Trofeo Enduro Husqvarna 2021

Sei tappe e la conferma di tutti gli ingredienti che hanno portato il trofeo monomarca Husqvarna a raggiungere con successo la sua tredicesima stagione.

Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di annunciare l’edizione 2021 del Trofeo Enduro Husqvarna, il campionato monomarca riservato ai possessori di motociclette Husqvarna giunto alla tredicesima stagione.

Trofeo Enduro Husqvarna 2021

Sei le tappe previste per il 2021, con partenza a Città della Pieve (PG) il 28 marzo, seguita dal lago di Viverone (BI) il 25 aprile, il passo del Brallo (PV) il 16 maggio, Rufina (FI) il 6 giugno e Casina (RE) il 26 settembre, per chiudere l’annata il 17 ottobre con una gara senza precedenti sulla sabbia di Bibione (VE). Un calendario variegato e interessante dal punto di vista paesaggistico, culturale e naturalmente tecnico: a tal proposito, a dirigere le “ostilità” sarà ancora una volta il meticolosissimo track inspector Arnaldo Nicoli. Sarà lui a visionare le speciali e a dare come sempre, durante il briefing del sabato, consigli sul percorso aiutato dai suoi gettonatissimi video.

Quanto alla suddivisione in classi, confermata quella varata nel 2020 e molto apprezzata: la divisione principale è tra “UNDER 48”, “OVER 48”, più le classi “SPECIALI”, che percorrono 2 giri. Di queste ultime non faranno più parte le ragazze: vista la preparazione dimostrata, la categoria femminile passerà a 3 giri!

Trofeo Enduro Husqvarna 2021

Ecco l’articolazione in dettaglio delle classi:

CLASSI “ORDINARIE”: 3 giri di gara

  • “UNDER 48” (nati dal 1973): Cadetti, Junior, Senior, Major
    o 125 (AH) – Fino a 125 cc 2T
    o 250 2T (BH) – Oltre 125 cc fino a 250 cc 2T
    o 300 (CH) – Oltre 250 cc 2T
    o 250 4T (DH) – Fino a 250 cc 4T
    o 450 (EH) – Oltre 250 cc 4T
    o FEMMINILE (FH) – Classe open riservata a conduttori di sesso femminile di qualsiasi età
    o TOP CLASS (TCH) – Classe open riservata ai piloti con ranking FMI (iniziale 2021) da 30 a 110
  • “OVER 48” (nati fino al 1972): Veteran
    o VETERAN (VH) Classe open (In base alla quantità di iscritti verrà valutata la possibilità di divisione tra 2 tempi e 4 tempi)

CLASSI “SPECIALI”: 2 giri di gara

  • Dual Sport, Iron, Super Iron, Revival, Vintage
    o DUAL SPORT (**) (DSPH) – Classe open riservata ai piloti con motociclette 701 ENDURO (qualsiasi Model Year)
    o IRON (**) (IH) – Classe open aperta ai concorrenti nati dal 1961 al 1969.
    o SUPER IRON (**) (SIH) – Classe open aperta ai concorrenti nati fino all’anno 1960
    o REVIVAL (**) (REVH) – Classe open riservata a moto immatricolate dall’anno 1982 all’anno 1990
    o VINTAGE (**) (VIH) – Classe open riservata a moto iscritte al Registro Storico FMI
Trofeo Enduro Husqvarna 2021

Il Trofeo Enduro Husqvarna conferma anche tutte le partnership più importanti, da quella ormai storica con Michelin Italia a quella più recente, ma altrettanto apprezzata, con WP Suspension. Anche nel 2021 infatti il Centro Autorizzato MDG Suspension sarà presente a tutte le gare del Trofeo, per assistere i concorrenti nelle regolazioni e consentire di provare “sul campo” le più evolute soluzioni WP Pro Components come ad esempio le nuove cartucce XPLOR 6500, che migliorano le performance delle forcelle WP XPLOR montate di serie sui modelli Husqvarna da enduro.

Altro sodalizio ormai consolidato è quello con i lubrificanti Motorex, che saranno rappresentati al Trofeo 2021 dal nuovo distributore italiano Innteck; tornerà anche l’appuntamento con il Challenge “Nanni Tamiatto” intitolato all’amico storico degli enduristi e del Trofeo.

Queste e altre aziende hanno contribuito anche alla composizione del “Rider Kit”, che verrà consegnato a tutti gli iscritti alla prima gara e che comprende fra l’altro grafiche per le moto, abbigliamento da gara, occhiali, kit lubrificanti e vari gadget offerti dai numerosi sponsor. Molto ricco anche il montepremi finale, che come sempre sarà distribuito in modo da premiare un ampio numero di trofeisti.

Per ragioni organizzative, al Trofeo Enduro Husqvarna 2021 è previsto un numero massimo di 150 iscritti, con termine ultimo per le iscrizioni fissato al 28 febbraio 2021. La quota di iscrizione è di 650 euro, che scendono a 550 euro per chi si iscrive entro il 31 gennaio 2021. Come sempre, le iscrizioni e tutte le informazioni passeranno attraverso il portale dedicato www.trofeoendurohusqvarna.com, aggiornato e già a disposizione di tutti i trofeisti.

Trofeo Enduro Husqvarna 2021
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby