Campionato Mondiale Motocross FIM2020

Il tracciato di Matterley Basin ha ospitato il Gran Premio di Gran Bretagna, gara inaugurale dell’edizione 2020 del Campionato del Mondo Motocross FIM. Il weekend è stato caratterizzato da un meteo variabile e da temperature prettamente invernali.

Jeffrey Herlings
Jeffrey Herlings

Ottime prestazioni dei prodotti Pirelli, sia a livello di pneumatici che di mousse. Nei turni di qualifica con fondo pesante grazie all’utilizzo degli SCORPION MX™ Soft posteriori. Nella giornata di gara con fondo medio duro in cui tutti i piloti Pirelli hanno utilizzato gli SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori e posteriori. Pneumatici che hanno permesso alla casa milanese di monopolizzare i podi finali delle classi MXGP e MX2. Grande apprezzamento per i prodotti Pirelli con oltre la metà dei piloti in gara nelle due classi principali che hanno scelto di affidarsi alla gamma SCORPION™.

Antonio Cairoli
Antonio Cairoli

Nella classe MXGP Jeffrey Herlings ha ottenuto la vittoria assoluta precedendo il campione in carica Tim Gajser e Antonio Cairoli. Buone prestazioni anche per Jeremy Seewer, Mitchell Evans e Gautier Paulin che hanno chiuso rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto assoluto.
Jago Geerts si è imposto nella MX2 con un primo e un quarto posto nelle due manche. Tom Vialle ha terminato in seconda posizione davanti a Mikkel Haarup. Jed Beaton, quarto, e Rene Hofer, quinto, hanno chiuso una top five completamente marchiata Pirelli.

Tim Gajser
Tim Gajser

A completare una giornata decisamente da incorniciare per Pirelli è arrivato anche il secondo posto di Kevin Brumann nel primo round del campionato europeo EMX125.

Il prossimo fine settimana i piloti saranno impegnati nel Gran Premio dei Paesi Bassi che sarà ospitato dal tracciato sabbioso di Valkenswaard.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , , , , , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby