Campionato Mondiale Motocross FIM2020

Il tracciato di Matterley Basin ha ospitato il Gran Premio di Gran Bretagna, gara inaugurale dell’edizione 2020 del Campionato del Mondo Motocross FIM. Il weekend è stato caratterizzato da un meteo variabile e da temperature prettamente invernali.

Jeffrey Herlings
Jeffrey Herlings

Ottime prestazioni dei prodotti Pirelli, sia a livello di pneumatici che di mousse. Nei turni di qualifica con fondo pesante grazie all’utilizzo degli SCORPION MX™ Soft posteriori. Nella giornata di gara con fondo medio duro in cui tutti i piloti Pirelli hanno utilizzato gli SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori e posteriori. Pneumatici che hanno permesso alla casa milanese di monopolizzare i podi finali delle classi MXGP e MX2. Grande apprezzamento per i prodotti Pirelli con oltre la metà dei piloti in gara nelle due classi principali che hanno scelto di affidarsi alla gamma SCORPION™.

Antonio Cairoli
Antonio Cairoli

Nella classe MXGP Jeffrey Herlings ha ottenuto la vittoria assoluta precedendo il campione in carica Tim Gajser e Antonio Cairoli. Buone prestazioni anche per Jeremy Seewer, Mitchell Evans e Gautier Paulin che hanno chiuso rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto assoluto.
Jago Geerts si è imposto nella MX2 con un primo e un quarto posto nelle due manche. Tom Vialle ha terminato in seconda posizione davanti a Mikkel Haarup. Jed Beaton, quarto, e Rene Hofer, quinto, hanno chiuso una top five completamente marchiata Pirelli.

Tim Gajser
Tim Gajser

A completare una giornata decisamente da incorniciare per Pirelli è arrivato anche il secondo posto di Kevin Brumann nel primo round del campionato europeo EMX125.

Il prossimo fine settimana i piloti saranno impegnati nel Gran Premio dei Paesi Bassi che sarà ospitato dal tracciato sabbioso di Valkenswaard.

, , , , , , , , , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby