Andrea Verona

Con una gara in anticipo Metzeler celebra il titolo iridato di Andrea Verona nella classe E1 del Campionato Mondiale FIM Enduro 2022.

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP targato 2022 prosegue la sua corsa e a soli sette giorni dal GP di Slovacchia i piloti hanno affrontato venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 Agosto, il sesto round stagionale in terra ungherese, per la precisione a Zalaegerszeg, piccolo paesino a circa 200 km da Budapest.

Un weekend  caratterizzato da temperature elevate che ha visto i piloti Metzeler misurarsi con terreni prevalentemente morbidi e sabbiosi alternati ad alcuni passaggi su fondo erboso e ad un tracciato all’interno di un bosco. Per l’occasione il Motoclub Track Race Promotion ha disegnato un percorso di soli 47 chilometri  che ha preso il via nella serata del venerdì sera con il Super Test, a cui sono seguite due giornate di gare entrambe articolate su quattro prove: un Enduro Test lungo circa 5,5 km con terreno morbido e molte radici, un  Cross Test della lunghezza di 3,5 km abbastanza veloce e con terreno sabbioso, seguito da un Extreme Test artificiale molto breve all’interno dello stesso tracciato di 1 Km del Super test del venerdì sera.

Classe Enduro GP

Prova magistrale per Josep Garcia (Red Bull KTM Factory Racing). Nella classe Enduro GP il pilota spagnolo si è imposto in entrambe le giornate di gara dettando un ritmo impossibile per la concorrenza. Nel Day One completano il podio tutto Metzeler Andrea Verona, pilota ufficiale Gas Gas, e Nathan Watson (Honda Racing RedMoto World Enduro Team). Al termine del weekend di gara Andrea Verona è rimasto leader della classifica provvisoria della EnduroGP quando manca un solo GP da disputare.

Andrea Verona
Andrea Verona

Con un GP in anticipo Andrea Verona (Gas Gas Factory Racing) si è laureato Campione del Mondo della classe E1 per il terzo anno consecutivo e sempre utilizzando i pneumatici METZELER Six Days Extreme. Nel Day One il pilota australiano Daniel Milner (Fantic D’Arpa Racing) è salito sul terzo gradino del podio della classe E1.

Classe E2

Nella classe E2, come nella EnduroGP, il protagonista assoluto è stato Josep Garcia (Red Bull KTM Factory Racing) che ha vinto entrambe le giornate di gara dimostrando tutta la sua superiorità.Ottimo secondo posto per Nathan Watson (Honda Racing RedMoto World Enduro Team) nella giornata di apertura.

Classe E3

Metzeler celebra anche Mikael Persson (Husqvarna Factory Racing) che è ora il nuovo leader provvisorio della classe E3 grazie a due secondi posti in Ungheria.Il pilota svedese ha corso una gara costante senza commettere troppi errori e al termine della gara ha ricevuto la tabella del leader della classe. Brad Freeman (Team Beta Factory Enduro) è arrivato in Ungheria con un infortunio allo sterno procuratosi al GP di Slovacchia nel weekend precedente e non è riuscito a brillare come di consueto.

Classe Junior e Junior2

Roni Kytonen (Honda Racing RedMoto World Enduro Team) ha raccolto due ottimi secondi posti nella combattuta classe Junior mentre il neo acquisto Albin Norrbin (Fantic Factory Team E/50 Racing) ha vinto entrambe le giornate di gara nella classe Junior2.

Classe Youth

Continua la lotta tutta Metzeler e Fantic per il titolo della classe Youth tra Harry Edmondson (Fantic JET Racing) e Kevin Cristino (Fantic Factory Team E/50 Racing). Ad avere la meglio in questo lungo e caldo weekend ungherese è stato Kevin Cristino che ha totalizzato un secondo e un primo posto di classe.

Ultima tappa

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP si prende adesso una lunga pausa per poi trasferirsi a  Zschopau, in Germania, dove il 14, 15 e 16 Ottobre si disputerà l’ultimo round della stagione 2022.

close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby