KTM 250 SX

Dopo anni di continuo sviluppo raccogliendo informazioni dai campi di gara, le nuove KTM SX 2022 sono quanto di più vicino a un mezzo ufficiale di possa volere.

Le nuove moto della gamma SX di KTM sono un punto di riferimento sui campi di Motocross e Supercross di tutto il mondo e sono pronte a soddisfare i palati più fini e i piloti più esigenti.

Come tutte le KTM da competizione, anche i modelli SX 2022 sono realizzati su una solida base tecnica che ha come fulcro il telaio in tubi di acciaio al CrMo, al quale vengono abbinate sospensioni WP XACT di ultima generazione.

KTM 125 SX 2022
Tom Vialle sulla KTM 125 SX 2022

Gamma 4T

La gamma 4T utilizza tre motorizzazioni e vanta sofisticate dotazioni elettroniche, come il Traction Control, il Launch Control e le mappe motore. Il punto di riferimento della famiglia è la potente KTM 450 SX-F, che domina le piste di tutto il mondo con il suo motore da 63 CV. Alla regina della MXGP si affianca la KTM 250 SX-F, riferimento assoluto nella classe MX2, mentre la KTM 350 SX-F è un mix perfetto tra la potenza della “quattroemmezzo” e l’agilità della “duemmezzo”.

KTM 450 SX F 2022
KTM 450 SX F 2022

Gamma 2T

Punta di diamante della famiglia 2T è la KTM 125 SX. I suoi successi sportivi sono indiscussi, con sette tra i primi 12 piloti del campionato europeo EMX 125 che guidano questa moto. La KTM 150 SX e la KTM 250 SX sono potenti e leggere, con la quarto di litro che è in grado di giocarsela contro le più blasonate 4T.

KTM 250 SX 2022
KTM 250 SX 2022

Livrea

Per rafforzare ulteriormente la vicinanza alle pluri-titolate moto guidate dai piloti del Team Red Bull KTM Factory Racing, i modelli KTM SX 2022 si presentano con il telaio verniciato in arancione, che si sposa perfettamente con i colori più chiari delle grafiche e con il nuovo rivestimento blu della sella che sottolinea ulteriormente lo stretto legame con le sorelle ‘ufficiali’.

KTM 450 SX F e KTM 125 SX 2022
Herlings e Vialle sulle KTM 450 SX F e KTM 125 SX 2022

Sportminicycles

Completano l’offerta di prodotti 2022 i modelli della famiglia Sportminicycles. I piloti in erba possono seguire il loro percorso di crescita naturale partendo dalla KTM 50 SX per poi salire alla KTM 65 SX e alla KTM 85 SX: moto che faranno progredire le loro capacità di guida e consentiranno di raggiungere i propri obiettivi molto più velocemente.

Per chi vuole iniziare a far girare le ruote senza fare rumore, l’innovativa KTM SX-E 5 è la porta di accesso ideale al mondo dell’off-road. La sua ciclistica ad altezza variabile segue la crescita del bambino, mentre l’eccezionale versatilità e linearità di erogazione del suo propulsore elettrico facilitano l’apprendimento dei campioni di domani.

Tutte le moto della gamma Sportminicycles sono realizzate con telaio in acciaio al CrMo, sospensioni WP XACT di ultima generazione e freni potenti e modulabili.

KTM 125 SX 2022
KTM 125 SX 2022

A prova di pilota

Joachim Sauer – KTM Product Manager Offroad: «I modelli della nuova gamma SX 2022 sono quanto di più simile alle moto ufficiali si possa oggi desiderare. Abbiamo sviluppato costantemente ogni singola cilindrata e riteniamo che il collegamento con le moto Factory sia ora più vicino che mai, esteticamente come in termini di prestazioni.

A dimostrazione della bontà dei nostri prodotti, abbiamo fatto guidare le nuove KTM 450 SX-F e KTM 125 SX di serie ai campioni del mondo e star del Team Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings e Tom Vialle. Entrambi i piloti sono rimasti impressionati dalle prestazioni dei nuovi modelli 2022 e i tempi sul giro hanno dimostrato quanto il prodotto di serie sia vicino alle moto ufficiali. Esteticamente i modelli 2022 hanno un aspetto ancora più READY TO RACE e siamo certi che si faranno notare nei paddock di tutto il mondo».

KTM 450 SX F e KTM 125 SX 2022
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby