Brixton Motorcycles Mezcal

Svelata a Wildays la special su base Brixton Crossfire 500, ispirata allo stile flat track e ricca di dettagli artigianali propri del kit custom plug & play.

Presentata ufficialmente Al Wildays la special su base Crossfire 500, riflettori puntati su questo progetto di customizzazione ufficiale promosso da Brixton Motorcycles e sviluppato da una “crew” di professionisti del settore:

  • 2020 Garage, realtà di Buccinasco (Mi), officina creativa all’interno della quale imperano valori come stile e artigianalità;
  • Killer Kustom Society, brand capitanato da Rosco Felcher che affonda le proprie radici nella cultura della personalizzazione;
  • Amper, specialista nella lavorazione delle lamiere, stiamo parlando di una realtà storica le cui origini risalgono al 1968.

Un piccolo manipolo di uomini e di competenze ma, soprattutto, un gruppo di appassionati autentici.

Brixton Motorcycles Mezcal

L’opera di customizzazione

Sono loro gli autori di questa special street legal, la “Mezcal” (complice la presenza dell’iconico verme del mezcal nel serbatoio olio freni), realizzata con un approccio che punta a mettere in evidenza lo stile e l’attitudine “dirt” della Crossfire 500, punta di diamante della gamma Brixton.

A proposito di stile, l’ispirazione è chiara, netta, marcata: questo progetto di customizzazione ufficiale trae spunto da una delle discipline più in voga, il flat track, per una chiave di lettura che rispecchia le tendenze del momento.

La Crossfire è stata personalizzata realizzando ex novo una serie di parti speciali che si adattano perfettamentealle linee e alle caratteristiche stock della 500, mettendo in luce le attitudini e la vocazione della bicilindrica firmata Brixton.

Si delinea così un vero e proprio kit di personalizzazione Plug & Play, un sorta di “abito su misura” che non comporta alcun tipo di modifica strutturale.

La Crossfire può essere riconvertita all’originale in pochi e semplici passaggi.

Brixton Motorcycles Mezcal

L’estetica

A primeggiare sono i toni del metallo, tutti i particolari “special” sono realizzati in alluminio attraverso lavorazioni al taglio laser. La “crew” ha dedicato le sue attenzioni anche al serbatoio e ai fianchetti originali, modificati nel look attraverso un processo di cubicatura, impreziositi per conferire per un ulteriore tocco di stile dalle decorazioni con tecnica di pinstriping sui fianchetti e sulla cover del faro anteriore, realizzate a mano libera dall’artista milanese Danx Pinstriping.

Così il fine settimana scorsi gli appassionato di motori del Wildays hanno potuto ammirare questa interpretazione su base Brixton, che mostra anche una ristretta selezione di elementi aftermarket.

Brixton Motorcycles Mezcal
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby