Yamaha Petronas Valencia

Il Team Petronas Yamaha SRT conclude la sua prima stagione MotoGP con Quartaro in seconda posizione, mentre Morbidelli non porta a termine la gara a causa di un brutto incidente.

Fabio Quartararo ha terminato il campionato mondiale MotoGP 2019 al settimo cielo terminando secondo, conquistando così l’ennesima posizione sul podio al Gran Premio de la Comunitat Valenciana.

Yamaha Petronas Valencia

Quartararo è stato in grado di convertire la pole position mantenedo la testa della gara nei primi giri, staccandosi dal gruppo per allungare il divario a quasi un secondo dopo solo due giri. Inseguito da Marc Marquez mentre la gara andava avanti, il campione del mondo è stato in grado di superare Quartararo al comando, con il pilota Yamaha SRT Petronas che dietro di lui fino alla bandiera a scacchi e conquistando il podio numero sette della sua stagione da rookie.

Morbidelli è andato molto bene nei giri iniziali, chiudendo la lotta per il podio dal quinto posto in griglia prima di retrocedere e ritrovarsi al sesto posto. Con un piccolo errore al 19° giro su 27, purtroppo ha concluso la sua stagione con un DNF a causa di un incidente, ma per fortuna ne è uscito illeso.

Yamaha Petronas Valencia

I risultati di oggi indicano che Quartararo aggiunge il campione dei piloti indipendenti alla sua lista di riconoscimenti dalla sua stagione da principiante, così come debuttante dell’anno e aiutando Petronas Yamaha SRT a vincere il campionato delle squadre indipendenti. Termina il campionato mondiale MotoGP 2019 al quinto posto assoluto, con anche Morbidelli nella top ten piazzandosi al decimo posto, mentre la squadra conclude la sua splendida stagione d’esordio al quarto posto nel campionato mondiale a squadre.

La stagione 2020 del MotoGP World prenderà il via con il Gran Premio del Qatar l’8 marzo 2020, con Quartararo e Morbidelli che avranno la loro prima pre-stagione martedì sul Circuito Ricardo Tormo.

Yamaha Petronas Valencia
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby