Adrien Van Beveren Monster Energy Yamaha

Adrien Van Beveren, pilota Monster Energy Yamaha, ha completato i preparativi in vista del Dakar 2021, conquistando con un’altra vittoria di Hail Baja.

Adrien Van Beveren Monster Energy Yamaha

Adrien Van Beveren, del team ufficiale del Monster Energy Yamaha Rally, ha superato la seconda Hail Baja, la sua ultima uscita competitiva in vista del Dakar Rally 2021. La partecipazione alla gara si è rivelata molto produttiva per il pilota francese, infatti il terreno impegnativo e la navigazione tecnica dell’evento gli hanno fornito un’ultima possibilità per finalizzare il set-up della sua Yamaha WR450F Rally prima del Rally Dakar che si svolgerà a gennaio 2021.

Adrien Van Beveren Monster Energy Yamaha

Con un formato di gara simile alla Hail Baja di apertura, la seconda edizione dell’evento comprendeva ancora due tappe, con una distanza complessiva leggermente inferiore di 491 km. Fin dall’inizio Van Beveren ha messo rapidamente a frutto le sue capacità di navigazione. Con il percorso ambientato interamente nelle impegnative dune di sabbia che circondano la città di Baqaa, si è fatto strada con precisione attraverso ogni checkpoint, completando il tracciato con un vantaggio di 31 minuti sul secondo classificato.

Adrien Van Beveren Monster Energy Yamaha

La seconda fase ha fornito ad Adrien condizioni del deserto molto diverse. Di fronte alla tappa più rocciosa dell’Hail Rally, la sfida era pilotare la Yamaha WR450F Rally attraverso sezioni lente e tecniche. Gareggiando in maniera costante e tranquilla per tutto il tempo, Van Beveren ha raggiunto il traguardo indenne terminando con successo la sua ultima gara in vista del Dakar Rally di gennaio.

Ora, a poco più di due settimane dall’inizio del Dakar Rally 2021, Adrien godrà di un breve periodo di recupero prima di prepararsi nuovamente per affrontare la nuova sfida.

Adrien Van Beveren Monster Energy Yamaha

Adrien Van Beveren – Monster Energy Yamaha Rally Official Team. «È stato un viaggio davvero fantastico per queste due gare ad Hail. È stato un grande sforzo arrivare qui e sono grato alla squadra per aver fatto in modo di partecipare a questa competizione. Il mio feeling con la moto è davvero buono e mi sono sentito benissimo a guidare nel deserto. Adesso mi riposerò un po ‘per una settimana prima di prepararmi per la grande gara di gennaio».

Adrien Van Beveren Monster Energy Yamaha
Adrien Van Beveren Monster Energy Yamaha
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby