Kawasaki Racing Team Febvre

Il Monster Energy Kawasaki Racing Team ha completato i suoi preparativi per la stagione Motocross MXGP in grande stile, con finiture sul podio sia per Romain Febvre che per Clemente Desalle ai Lacapelle Marival Masters.

16 febbraio 2020. Il clima glorioso e una pista straordinaria nella Francia centrale hanno salutato le squadre per un perfetto shakedown finale prima dell’inizio del campionato mondiale tra due settimane. Entrambi i piloti Kawasaki Racing Team hanno dato indicazioni sulle loro aspettative per la stagione a venire, mentre sno entrati nella top five durante una mattinata molto contestata, Desalle ha guadagnato il terzo posto e il quinto Febvre.

Kawasaki Racing Team Desalle
Clement Desalle

Ognuno di loro ha iniziato tra i primi cinque nella prima fase di venticinque minut: il belga ha risalito la classifica dal quinto al terzo posto ( a poco più di un secondo dal secondo posto) mentre il franceseha recuperato da un incidente a metà gara rivendicando il terzo posto silla linea del traguardo, solo pochi secondi indietro nel sesto. Raggruppandosi dopo un incidente del primo turno, Desalle ha mantenuto la sua compostezza per avanzare al sesto posto, mentre Febvre ha dimostrato di essere già in perfetto accordo con la sua KX450-SR raggiungendo la cima della classifica e concludendo secondo.

Le due moto MX1 hanno regalato ai piloti Kawasaki Racing Team il terzo e il quarto posto assoluto prima dell’uscita finale della giornata che ha combinato i piloti di punta di MX1 e MX2 nella SuperFinal. Desalle ha nuovamente saltato una corsa nel primo turno, ma ha colto l’occasione per dimostrare la sua capacità di sfidare i rivali risalendo dalla quattordicesima poszione fino ad assicurarsi un sorprendente quarto posto alla chiusura.

Kawasaki Racing Team Febvre
Romain Febvre

Febvre è stato ancora più impressionante, passando rapidamente dal quarto al secondo posto, stabilendo il giro più veloce della gara e, come il suo compagno di squadra, confermando che è pronto sia in termini di forma fisica che di preparazione della moto prima al round di apertura del FIM World MXGP Motocross Championship nel bacino di Matterley, nel sud dell’Inghilterra, il 1° marzo.

Romain Febvre: «È una bella sensazione avere una giornata così positiva con buone partenze, buoni tempi sul giro e risultati sul podio. Abbiamo lavorato molto con Jacky (Vimond) e ho fatto molti progressi da Riola tre settimane fa. Adoro la mia KX450-SR e abbiamo visto che ho avuto buone partenze. Posso dire che sono rassicurato; ora torneremo a casa e ci eserciteremo su diverse piste per essere pronti per il Bacino di Matterley».

Kawasaki Racing Team Febvre
Romain Febvre

Clément Desalle: «È stata una bella esperienza, anche se non ho avuto una partenza così buona. Abbiamo apportato alcune modifiche alle impostazioni della moto e il calendario è stato impegnativo con tre gare, ma nel complesso la giornata è stata OK. Mi sono colpito alla caviglia nella prima parte ma non è niente di grave e alla fine ho fatto una buona gara. Quest’anno voglio fare un’intera stagione, quindi non è stato necessario correre rischi oggi; Sono contento della moto, siamo in una tempistica perfetta con la nostra preparazione e continueremo a lavorare prima del primo GP».

Kawasaki Racing Team Desalle
Clement Desalle
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby