Laia Sanz GasGas Dakar Rally 2020

Procedendo con attenzione su una pista lunga e veloce la GasGas Racing dimostra di voler compiere il proprio dovere e portare a termine anche questa Dakar 2020.

Ritornando a correre dopo la cancellazione dell’ottava tappa del quarantaduesimo Dakar Rally temporaneamente sospesa per tutti i piloti di classe motociclistica in segno di rispetto a Paulo Goncalves che ha tragicamente perso la vita il settimo giorno, Laia Sanz ha completato gli 886 chilometri dello stage seguente che andava da Wadi Al-Dawasir ad Haradh in ventitreesima posizione. Una giornata impegnativa per tutti i motociclisti che ha visto una partenza anticipata portando poi i rider a percorrere prima duri tracciati tecnici armati di tanta attenzione e pazienza, per poi viaggiare ad alta velocità su di una pista più lineare. Laia ha completato la tappa speciale di 410 chilometri in un tempo di tre ore e 48 minuti arrivando 23a quindi 17a nella classifica generale provvisoria.

Laia Sanz GasGas Dakar rally 2020

Con 886 chilometri, la fase nove è stata la più lunga del Rally Dakar 2020 la motociclista spagnola ha quindi optato per una intelligente strategia evitando inutili rischi guadagnandosi un ottimo 17° posto assoluto ed è la principale concorrente motociclistica femminile dell’evento!

La bella e tosta rider spagnola vuol dichiarare,”Oggi è stata una giornata dura, una giornata molto lunga. Mi è piaciuta la prima parte perché tecnica: dovevi davvero governare con impegno la tua moto per portare a termine questo duro lo stage. La seconda parte, più rapida, non m’è piaciuta molto e mi sono semplicemente presa la briga di non commettere errori. Sapevo che stavo perdendo tempo, ma non volevo correre alcun rischio. Domani è l’inizio del marathon stage, e ce la metterò tutta per migliorare la mia posizione”

Laia Sanz GasGas Dakar rally 2020

La prossima giornata segna l’inizio del marathon stage della Dakar 2020 che porta i concorrenti a sud-est verso Shubaytah: la seconda tappa speciale più lunga dell’Evento, 534 chilometri.

Dakar Rally 2020, fase 9:

  1. Pablo Quintanilla (Husqvarna) 3:30:33

2. Toby Price (KTM) 3:32:27 +1: 54

3. Joan Barreda (Honda) 3:33:15 +2: 42

23. Laia Sanz (GasGas) 3:48:59 +18: 26

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby